TENNIS – PARIGI. Non è il match che gli vale l’ingresso al tabellone principale del Roland Garros, ma questo secondo turno di qualificazioni resterà comunque nella storia e nella testa di Andrea Arnaboldi per sempre.
L’azzurro, chiamato a completare il suo match sospeso ieri sul set pari, ha superato il francese Pierre-Huges Herbert per 6-4 3-6 27-25 dopo 4 ore e 30 minuti di gioco. Si tratta del record di durata per un match 2 su 3, che precedentemente apparteneva alla semifinale delle Olimpiadi 2012 vinta da Federer su Del Potro dopo 4 ore e 26 minuti (3-6 7-6(5) 19-17 il punteggio). E’ record anche per il numero di game giocati: ben 71, contro i 66 disputati da Jo-Wilfried Tsonga e Milos Raonic sempre a Londra 2012 (il match terminò 6-3 3-6 25-23).
In campo per le qualificazioni sono scese anche le azzurre Nastassja Burnett e Alberta Brianti per il loro secondo turno, ma entrambe sono state eliminate. La Burnett è stata sconfitta con un doppio 6-3 dalla brasiliana Beatriz Haddad Maia, mentre la Brianti ha ceduto in tre set alla ceca Andrea Hlavackova per 6-4 6-7 6-3.
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…