TENNIS – PARIGI. Si completa il quadro dei sedicesimi: Murray, Djokovic e Nadal nel maschile, Serena Williams, Azarenka e Kvitova nel femminile. Italiani: Schiavone, Errani e Bolelli di nuovo in scena.
Clicca qui per il programma completo
DJOKOVIC E MURRAY RIMANDANO I “BABY AUSSIE”. NADAL FACILE CON KUZNETSOV. Due match alla fine agevoli per Novak Djokovic e Andy Murray, impegnati contro i giovani australiani Thanasi Kokkinakis e Nick Kyrgios. 6-4 6-4 6-4 il serbo, 6-4 6-2 6-3 il britannico. Ancora più semplice Nadal che ha superato il russo Andrey Kuznetsov 6-1 6-3 6-2.
BOLELLI NON SCALA LA MONTAGNA FERRER. Simone Bolelli ha già fatto un ottimo torneo e contro David Ferrer non si può pretendere troppo: lo spagnolo lo ha sempre battuto (5-0) e ed anche quest’oggi si è imposto, anche se al quinto set. 6-3 1-6 5-7 6-0 6-1 il punteggio finale in favore del n.8 del mondo, sempre perfetto sui campi in terra rossa.
Tabellone femminile
SERENA WILLIAMS E AZARENKA, ECCO LE SCINTILLE. KVITOVA OK CON BEGU. E’ un match da semifinale, eppure Serena Williams e Victoria Azarenka hanno giocato quest’oggi il terzo turno più bello e atteso tra tutti quelli in programma. Colpa della classifica deficitaria della bielorussa, costretta a fare i conti con l’americana a poche settimane di distanza dal loro confronto a Madrid, quando Vika sprecò tre match point consecutivi sul suo servizio e incredibilmente finì per perdere la partita. Ancora una volta la bielorussa si è arresa, ancora una volta al terzo. 3-6 6-4 6-2 il punteggio in favore della n.1 del mondo, che non appena ha ingranato una marcia superiore non si è più fermata.
Dopo le fatiche dei primi due turni, Petra Kvitova ha dato segnali di ripresa contro Irina-Camelia Begu, autrice di un ottimo Roland Garros. 6-3 6-2 il punteggio finale per la semifinalista del 2012, che ai quarti attende una tra Timea Bacsinszky e Madison Keys.
ERRANI, VENDETTA COMPIUTA. SCHIAVONE, CHE PECCATO. Lo scorso anno Andrea Petkovic demolì Sara Errani nei quarti di finale del Roland Garros. Un anno dopo rieccole a confronto, stavolta con due turni d’anticipo. Alla fine è stata vendetta, con un 6-3 6-3 che ha rispecchiato i valori in campo ed il periodo negativo della tedesca che non ha mai potuto giocare un match sulla terra da dopo la Fed Cup (esclusi i 20 minuti di Norimberga) ed è arrivata a Parigi senza allenamento.
Dopo averci deliziato contro Svetlana Kuznetsova, Francesca Schiavone non è riuscita a ripetersi contro la rumena Andreea Mitu. 7-5 6-4 il punteggio finale, con il rimpianto di non aver sfruttato un vantaggio di 5-2 nel primo set.
Jannik Sinner re del tennis. Dopo aver conquistato due Slam, il fuoriclasse altoatesino ha fatto…
Le Billie Jean King Cup Finals hanno perso la squadra campione del 2023. A Malaga,…
Un 2024 irreale per Jannik Sinner. L’azzurro, con la vittoria in finale a Torino contro…
Al termine di una serata storica e da batticuore continuo, è la Polonia di Iga…
Alla fine l'ha spuntata Taylor Fritz, a sorpresa. Lo statunitense numero 5 del mondo ha…