TENNIS – Di Piero Vassallo
Sono state rese note le 16 Wild Card (8 per il tabellone maschile e 8 per quello femminile) per il Roland Garros: tra gli uomini invito per Kokkinakis.
Sono 16 le Wild Card assegnate per il Roland Garros 2015, al via il prossimo 24 maggio. Tra gli uomini invitati sei tennisti francesi, si tratta di: Quentin Halys, Maxime Hamou, Nicolas Mahut, Paul Henri Mathieu, Lucas Pouille e Edouard Roger-Vasselin. Le altre due Wild Card sono state assegnate, come tradizione, dalla federazione australiana e da quella statunitense: i primi hanno scelto Thanasi Kokkinakis, da poco entrato nei top 100, mentre gli americani hanno deciso di premiare Frances Tiafoe.
Tra le donne inviti per le transalpine Oceane Dodin, Fiona Ferro, Amandine Hesse, Mathilde Johansson, Alize Lim e Virginie Razzano, che nel 2012 eliminò al primo turno Serena Williams. La federazione americana ha scelto Louisa Chirico mentre quella australiana non ha ancora annunciato il nome della giocatrice a cui è stata assegnata la Wild Card.
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…