Categories: Ultim'ora

La vita di Li Na diventa un film!

TENNIS – Nel 2012 è uscita l’autobiografia ufficiale di Li Na, la tennista cinese ritiratasi lo scorso ottobre a Wuhan poco prima che iniziasse la prima edizione del torneo organizzato nella sua città Natale. Neppure tre anni dopo, “Li Na: my life” si appresta a diventare un film. Il famoso regista asiatico Peter Chan Ho-Sun ha acquistato i diritti per riprodurre sullo schermo la vita della leggenda tennistica cinese, l’unica al momento ad aver mai trionfato nei tornei in singolare del Grande Slam.

“Li Na rappresenta un’icona, perché incarna uno spirito così atipico rispetto a ciò che tradizionalmente distingue il mondo cinese” ha dichiarato il regista. Il budget per questa operazione si aggira attorno ai 15-20 milioni di dollari. Molto dipenderà dal cast, però c’è ottimismo perché il colosso asiatico di e-commerce Alibaba, nello specifico la sezione Alibaba Picture, dovrebbe supportare gli investimenti. L’attrice che interpreterà il ruolo di Na Li verrà annunciata molto probabilmente a luglio, al fine di cominciare entro la seconda metà dell’anno le prime riprese e poter concludere il tutto nel 2016. E’ prevista, inoltre, una versione tradotta in lingua inglese.

“Tutto ciò che riguarda Li Na è affascinante: da come mostra le sue emozioni, al suo temperamento, a come è riuscita a superare le tanti fasi delicate che ha affrontato nella sua vita. La sua è una storia di una ragazza che ha raggiunto una condizione di vita del tutto indipendente rispetto anche al suo paese, ancora sotto molti aspetti rigido e difficile” ha concluso Chan, che ha inoltre ammesso che prima di conoscere Li non era mai stato appassionato al tennis.

 

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Il pagellone maschile 2024, Sinner 10 e lode, il resto…

Sinner 10 e lode Dieci e lode è un voto impegnativo, quindi per non fare…

8 ore ago

Pagellone WTA: Sabalenka e Paolini leader, ma la lode (alla carriera) va a Kerber

Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…

2 giorni ago

Auguri a Gianni Morandi, eterno ragazzo che amava il tennis

di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…

2 settimane ago

Swiatek: “Ho ricevuto supporto da tante. Dura paragonare me con Sinner o Halep”

Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…

3 settimane ago

L’Italia si prende tutto, anche le Finals 8 di Davis Cup!

La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…

3 settimane ago

Ranking ATP/WTA: Sinner, sei mesi da numero 1

Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…

3 settimane ago