TENNIS – L’atleta più “commerciabile” del 2015? È una tennista: Eugenie Bouchard. Il verdetto è stato emesso da Sports Pro, la compagnia leader mondiale nel business dello sport. I criteri seguiti hanno incluso, tra l’altro, il carisma, la volontà di essere immessi sul mercato e l’appeal, e hanno richiesto varie settimane di analisi da parte degli esperti.
Al primo posto assoluto, comprendendo dunque sia uomini sia donne di qualsiasi disciplina, è stata collocata la giovane canadese, che pure quest’anno sta attraversando un periodo di involuzione. Dodici mesi or sono Eugenie aveva già fatto sua la 13esima posizione di questa speciale classifica: ora si è arrampicata fino alla vetta.
Sul secondo gradino del podio è stato valutato il calciatore brasiliano Neymar, sul terzo il golfista texano Jordan Spieth. Completano la top five la nuotatrice statunitense Missy Franklin e il pilota inglese Lewis Hamilton, campione del mondo in carica di Formula Uno. Piccola soddisfazione anche per un asso della racchetta del circuito Atp, il giapponese Kei Nishikori, collocato all’ottavo posto.
l termine di uno degli anni più intensi nella storia del tennis (certamente italiano) e…
Sinner 10 e lode Dieci e lode è un voto impegnativo, quindi per non fare…
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…