TENNIS – ROMA. Giornata di quarti di finale agli Internazionali BNL d’Italia: Wawrinka batte Nadal e se la vedrà con Federer, che liquida Berdych. Djokovic cede un set a Nishikori e trova Ferrer. Tra le donne semifinali Gavrilova-Sharapova e Suarez Navarro-Halep.
ATP
Il match del torneo nella sessione serale: Stan Wawrinka ha battuto Rafael Nadal per 76(7) 62, recuperando da 2-6 nel tie-break del primo set. Domani il tennista di Losanna affronterà un Roger Federer apparso in grandi condizioni al Foro Italico. Il fuoriclasse di Basilea è approdato alla semifinale liquidando Tomas Berdych con un doppio 63, deliziando la platea in un match senza storia, tranne che all’inizio, quando il ceco era andato 3-2 e servizio.
Il numero uno del mondo Novak Djokovic ha ceduto ancora una volta un set, stavolta a Kei Nishikori, prevalendo comunque con lo score di 63 36 61, dopo aver infilato una serie di cinque giochi consecutivi dall’1 pari al terzo. In semi se la vedrà con David Ferrer, che si è imposto per 62 46 63 sul belga David Goffin, dopo aver già servito sul 5-1 del parziale decisivo.
WTA
Il ritiro di Serena Williams e l’uscita di Sara Errani hanno rivoluzionato i giochi di forza nella parte alta, rendendo i due quarti di finale totalmente sbilanciati. Nel primo si affrontavano due giocatrici qualificate, Christina McHale (classe 1992) che ha beneficiato del ritiro della n.1 del mondo dopo aver superato in precedenza la finalista dello scorso anno, e Daria Gavrilova che ha vinto tre battaglie contro Belinda Bencic (tre ore), Ana Ivanovic (tre ore) e Timea Bacsinszky (due ore e venti) ed è al miglior risultato di una stagione, la prima nel circuito Wta per la giovane russa classe 1994. A prevalere è stata la Gavrilova per 62 64. Nel secondo quarto di finale, invece, i due carichi importanti: Maria Sharapova e Victoria Azarenka, che tornavano ad affrontarsi dopo il terzo turno di Indian Wells. A prevalere, con un sonante 63 62, è stata la russa, che dunque se la vedrà domani con la più giovane connazionale.
Nella parte bassa del tabellone, invece, spiccava il sorprendente derby rumeno tra Simona Halep e Alexandra Dulgheru, al primo quarto di finale in un torneo Premier e partita dalle qualfiicazioni. Simona è apparsa in gran forma, come ieri contro Venus Williams cui aveva concesso appena tre game. Stavolta la lezione è stata ancor più severa, e la Dulgheru si è dovuta arrendere per 61 60. Nell’altro quarto di finale, la regolarista della stagione Carla Suarez Navarro (9 quarti di finale in 10 tornei disputati fino a ora, saltando solo l’Australian Open) ha travolto per 63 62 Petra Kvitova.
l termine di uno degli anni più intensi nella storia del tennis (certamente italiano) e…
Sinner 10 e lode Dieci e lode è un voto impegnativo, quindi per non fare…
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…