TENNIS – MADRID. Stiamo entrando nelle fasi più importanti del torneo di Madrid. Le donne sono un turno avanti e abbiamo già i nomi delle finaliste: saranno Svetlana Kuznetsova e Petra Kvitova. Eliminate sia Maria Sharapova che Serena Williams. Nadal-Berdych e Murray-Nishikori saranno le semifinali del torneo maschile.
Sorprendente eliminazione per Maria Sharapova, che viene battuta 6-2 6-4 dalla connazionale Svetlana Kuznetsova, un risultato ancor più impensabile visto il cammino di Sveta, impegnata in precedenza in tre match durissimi (2h e 30′ contro Muguruza, 2h e 43′ contro Stosur e 3h e 5′ contro Safarova). Kuznetsova sfiderà in finale Petra Kvitova che ha battuto abbastanza agilmente Serena Williams col punteggio di 6-2 6-3. La ceca è avanti 3-1 negli scontri diretti, ma nell’ultimo precedente (peraltro unico su terra) la russa si è imposta 9-7 al terzo al Roland Garros 2014.
Nel maschile va avanti Rafael Nadal che ha battuto in due set Grigor Dimitrov: anche stavolta il bulgaro non ha saputo sfruttare alcune occasioni e ha giocato male i punti importanti, dimostrando di non essere ancora così solido mentalmente. Nadal affronterà in semifinale Tomas Berdych, che ha eliminato in tre set (3-6 7-6 7-6) John Isner: nell’ultimo precedente, in Australia, il ceco riuscì a battere lo spagnolo dopo averci perso per 17 volte di fila. Murray terzo finalista; lo scozzese ha battuto in due set Milos Raonic in una partita dove ha avuto sempre il controllo, a parte un paio di palle break salvate a metà del secondo parziale. L’avversario del britannico nella semifinale di domani sarà Kei Nishikori: il giapponese ha giocato un match perfetto contro David Ferrer battendolo 6-4 6-2.
La sconfitta di Iga Swiatek contro Coco Gauff non solo mette nei guai la numero…
Coco Gauff ha ribaltato la storia tra lei e Iga Swiatek, ed è una vittoria…
Abbiamo il primo verdetto del girone verde perché Barbora Krejcikova ha superato nettamente Jessica Pegula…
Sconfitta che lascia rimpianti quella rimediata da Sara Errani e Jasmine Paolini nella seconda giornata…
Jasmine Paolini è uscita dal campo dopo la sconfitta contro Aryna Sabalenka nella seconda giornata…
Vittoria molto importante e anche un po' più complicata rispetto a quella che era la…