TENNIS – MADRID. Stiamo entrando nelle fasi più importanti del torneo di Madrid. Le donne sono un turno avanti e abbiamo già i nomi delle finaliste: saranno Svetlana Kuznetsova e Petra Kvitova. Eliminate sia Maria Sharapova che Serena Williams. Nadal-Berdych e Murray-Nishikori saranno le semifinali del torneo maschile.
Sorprendente eliminazione per Maria Sharapova, che viene battuta 6-2 6-4 dalla connazionale Svetlana Kuznetsova, un risultato ancor più impensabile visto il cammino di Sveta, impegnata in precedenza in tre match durissimi (2h e 30′ contro Muguruza, 2h e 43′ contro Stosur e 3h e 5′ contro Safarova). Kuznetsova sfiderà in finale Petra Kvitova che ha battuto abbastanza agilmente Serena Williams col punteggio di 6-2 6-3. La ceca è avanti 3-1 negli scontri diretti, ma nell’ultimo precedente (peraltro unico su terra) la russa si è imposta 9-7 al terzo al Roland Garros 2014.
Nel maschile va avanti Rafael Nadal che ha battuto in due set Grigor Dimitrov: anche stavolta il bulgaro non ha saputo sfruttare alcune occasioni e ha giocato male i punti importanti, dimostrando di non essere ancora così solido mentalmente. Nadal affronterà in semifinale Tomas Berdych, che ha eliminato in tre set (3-6 7-6 7-6) John Isner: nell’ultimo precedente, in Australia, il ceco riuscì a battere lo spagnolo dopo averci perso per 17 volte di fila. Murray terzo finalista; lo scozzese ha battuto in due set Milos Raonic in una partita dove ha avuto sempre il controllo, a parte un paio di palle break salvate a metà del secondo parziale. L’avversario del britannico nella semifinale di domani sarà Kei Nishikori: il giapponese ha giocato un match perfetto contro David Ferrer battendolo 6-4 6-2.
L’Italia sconfigge per il secondo anno consecutivo l’Australia nella final eight di Malaga (l’anno scorso…
Italia è in semifinale di Coppa Davis grazie al successo del doppio azzurro composto da Jannik Sinner…
L'Italia ha chiuso la serie contro la Slovacchia grazie al secondo singolare di giornata, dominato…
Inizia nel modo migliore la finale della Billie Jean King Cup 2024 per l'Italia, che…
20 anni di successi: il video tributo del mondo del tennis a Rafa Nadal
Si conclude a Malaga, davanti al pubblico di casa, la carriera di Rafa Nadal. L’ultimo…