TENNIS – Dal nostro inviato a Stoccarda Diego Barbiani
Tutto molto più semplice oggi per Sara Errani, che a differenza di ieri contro Agnieszka Radwanska ha avuto bisogno di molto meno tempo e fatica per avere la meglio su Zarina Diyas.
6-4 6-1 in un’ora e dieci minuti che la proiettano in uno dei quarti di finale più intriganti di tutto il tabellone, contro Simona Halep. Parlando della prestazione, oggi, si possono fare pochissime annotazioni di rilievo, se non una i particolare: Errani era superiore in partenza a Diyas, si è confermata poi brillantemente durante tutto l’arco dell’incontro. Qualche problemino giusto in occasione dei primi game, quando ha ‘perso’ dei momenti per studiare la sua avversaria, mai affrontata prima d’ora. Ottime indicazioni per l’azzurra, non solo per il prossimo match in Germania ma anche per tutta la stagione sul rosso, dove può dimostrare tutto il suo valore.
Sorpresa enorme nel primo match di giornata: Petra Kvitova, al rientro nel tour Wta dopo due mesi, è stata eliminata dalla statunitense Madison Brengle, alla prima vittoria in carriera contro una top-10. 6-4 7-6(2) il punteggio finale con la statunitense che ha mancato ben quattro match point sul 5-4 e servizio ma comunque in grado di portare al termine l’incontro. Al prossimo turno la sfida a Caroline Garcia, impostasi su Carina Witthoeft per 7-6(4) 6-2.
l termine di uno degli anni più intensi nella storia del tennis (certamente italiano) e…
Sinner 10 e lode Dieci e lode è un voto impegnativo, quindi per non fare…
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…