TENNIS – KATOWICE. Grande prestazione di Camila Giorgi contro Angieskza Radwanska in semifinale a Katowice. La tennista azzurra ha infatti battuto nettamente la giocatrice di casa per 64 62 e si è qualificata per la finale.
La Giorgi ha dominato la numero 1 del torneo sin dal primo 15, aggredendola e costringendola alla difensiva. Il break decisivo per il primo primo set in favore dell’italiana è arrivato presto, e la marchigiana è poi riuscita a mantenere il vantaggio sino al 6-4. La musica non è cambiata nel secondo parziale, ancor più dominato da una Giorgi che quest’oggi è riuscita a contenere gli errori non forzati nonostante il suo tennis sempre in spinta. Il secondo set, dicevamo, è un assolo azzurro: 6-2.
Per Camila si tratta della seconda finale consecutiva nel torneo polacco. Dodici mesi fa fu sconfitta all’ultimo atto da Alizè Cornet. Quest’anno dall’altra parte della rete ci sarà la slovacca Anna Schmiedlova, una ghiotta occasione per l’italiana di alzare il primo trofeo Wta in carriera.
È stata durissima, lunghissima, ma a mezzanotte e mezza di martedì 19 novembre l'Italia ha…
Incredibile vittoria di Iga Swiatek, chiamata ancora una volta a una battaglia con energie in…
Con le Finals si è chiusa la stagione Atp 2024 e si è conclusa così…
L'Italia è partita fortissimo nella semifinale delle Billie Jean King Cup Finals contro la Polonia…
Jannik Sinner re del tennis. Dopo aver conquistato due Slam, il fuoriclasse altoatesino ha fatto…
Le Billie Jean King Cup Finals hanno perso la squadra campione del 2023. A Malaga,…