TENNIS – Toni Nadal è rimasto soddisfatto del torneo disputato dal nipote a Monte-Carlo nonostante la sconfitta in semifinale contro Djokovic ed è fiducioso sul fatto che Rafa possa vincere anche quest’anno il Roland Garros.
“Contro Djokovic è venuto meno il fattore fisico – ha dichiarato zio Toni – Ad un certo punto Rafa non è più riuscito a mantenere la forza fisica necessaria per battere Nole, che ora è il migliore giocatore del mondo. Il giorno prima aveva sconfitto Ferrer in un match molto dispendioso e anche questo non ha aiutato. Comunque a Monte-Carlo Rafa ha saputo reagire bene ai momenti negativi che si sono verificati in alcune partite, a differenza di quanto accaduto nei tornei precedenti e questo è un aspetto piuttosto positivo”.
“Ora la cosa importante è mantenere questo buon livello per un periodo lungo. Credo che se continua su questa linea Rafa sarà in grado di vincere di nuovo il Roland Garros, almeno per come l’ho visto giocare a Monte-Carlo. Inoltre il campo del Roland Garros si adatta molto bene al suo gioco”.
l termine di uno degli anni più intensi nella storia del tennis (certamente italiano) e…
Sinner 10 e lode Dieci e lode è un voto impegnativo, quindi per non fare…
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…