TENNIS – Thomas Johansson si appresta a divenire il nuovo coach di Borna Coric, il più giovane tennista attualmente incluso fra i top 100 del ranking mondiale. L’annuncio della partnership è giunto oggi e i due cominceranno a lavorare assieme in occasione del torneo Atp di Nizza, in programma la settimana prima del Roland Garros.
Il 40enne svedese è noto soprattutto per aver vinto a sorpresa gli Australian Open nel 2002, allorché batté in finale Marat Safin. In totale ha conquistato nove titoli nel circuito maggiore, piazzandosi inoltre in semifinale a Wimbledon nel 2005.
«Sono felice di cominciare a lavorare con Thomas», ha dichiarato il 18enne croato, questa settimana al n. 55 della classifica. «È stato nel Tour per tanti anni e ha l’esperienza e la conoscenza per aiutarmi a raggiungere i miei obiettivi. Avere un vincitore Slam nel mio team significa molto per me».
Soddisfatto anche Johansson, che in passato ha seguito, tra gli altri, Caroline Wozniacki: «Borna è uno dei leader dela nuova generazione che stavamo attendendo nel tennis maschile. La sua energie e le qualità sono notevolissime e a volte dimentico come lui abbia solo diciotto anni. Lavoreremo su tutti gli aspetti del suo gioco e spero che continuerà a migliorare negli anni che verranno».
Jannik Sinner re del tennis. Dopo aver conquistato due Slam, il fuoriclasse altoatesino ha fatto…
Le Billie Jean King Cup Finals hanno perso la squadra campione del 2023. A Malaga,…
Un 2024 irreale per Jannik Sinner. L’azzurro, con la vittoria in finale a Torino contro…
Al termine di una serata storica e da batticuore continuo, è la Polonia di Iga…
Alla fine l'ha spuntata Taylor Fritz, a sorpresa. Lo statunitense numero 5 del mondo ha…