Categories: Ultim'ora

Lavazza annuncia la partnership con il Roland Garros

TENNIS – Annunciata oggi la partnership esclusiva con Roland Garros: è il terzo torneo del Grande Slam, dopo Wimbledon e U.S. Open, in cui Lavazza sarà il caffè ufficiale della competizione.

Tre set a zero per Lavazza che, dopo Wimbledon e U.S. Open, si “aggiudica” anche Roland Garros. È stato annunciato oggi a Parigi, infatti, che Lavazza sarà per 3 anni il caffè ufficiale della competizione tennistica internazionale, portando così il gusto dell’autentico espresso italiano sui famosi campi in terra battuta dello stadio Roland Garros. Si tratta del terzo torneo del Grande Slam, dopo Wimbledon e U.S. Open, di cui Lavazza sarà partner esclusivo.

“Lavazza ha scelto di puntare sull’eccellenza del tennis internazionale – dichiara Giuseppe Lavazza, Vice Presidente del Gruppo – Gli accordi con Wimbledon, U.S. Open e ora anche con Roland Garros hanno un significato che va ben al di là di una partnership commerciale: Lavazza ha scelto di parlare ai milioni di appassionati della racchetta, perché i due mondi del caffè e del grande tennis sono più complementari di quanto si possa immaginare. Molti sono, infatti, i valori che ci accomunano, tra cui tradizione, innovazione, ritualità, internazionalità e soprattutto passione”.

È dal 2011 che Lavazza è partner ufficiale di Wimbledon, mentre l’accordo con gli U.S. Open è stato annunciato a febbraio e oggi si è aggiunto Roland Garros.

Nel 2015 oltre ai tre appuntamenti del Grande Slam – Roland Garros (19 maggio – 7 giugno), Wimbledon (29 giugno – 12 luglio) e U.S. Open (31 agosto – 13 settembre) – Lavazza è partner anche dei tornei BNP Paribas Open di Indian Wells (svoltosi a marzo negli Stati Uniti) e Rogers Cup (Canada, 7-16 agosto).

Presente in cinque dei più importanti tornei internazionali, Lavazza permetterà a oltre 2 milioni di appassionati di tennis di gustare l’autentico caffè italiano: espresso, caffè filtro e ricette speciali create per l’occasione, per incontrare i gusti di giocatori e spettatori.

Lavazza diventa così il caffè ufficiale dei tennis lover e offre al pubblico l’esperienza più autentica della tipica ospitalità italiana, attraverso un servizio eccellente e un prodotto unico. Negli ultimi quattro anni la pausa caffè si è affermata a Wimbledon, diventando un “rito”, un momento di socialità al pari del tradizionale fragole e champagne. Ora il Coffe-Break va alla conquista delle altre grandi manifestazioni tennistiche che si possono considerare dei veri e propri “eventi sociali”, attesi, seguiti e commentati al di là dei colpi da campione piazzati sui campi da gioco.

 

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Pagellone WTA: Sabalenka e Paolini leader, ma la lode (alla carriera) va a Kerber

Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…

1 giorno ago

Auguri a Gianni Morandi, eterno ragazzo che amava il tennis

di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…

2 settimane ago

Swiatek: “Ho ricevuto supporto da tante. Dura paragonare me con Sinner o Halep”

Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…

2 settimane ago

L’Italia si prende tutto, anche le Finals 8 di Davis Cup!

La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…

3 settimane ago

Ranking ATP/WTA: Sinner, sei mesi da numero 1

Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…

3 settimane ago

Halep accusa l’ITIA di doppio standard con Swiatek, ma ci sono pesanti distinguo

Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…

3 settimane ago