TENNIS – BRINDISI. «È uno dei gruppi di ragazze più forte del mondo». Lo ha detto Corrado Barazzutti, capitano della squadra italiana che oggi si è assicurata un posto nel World Group, vincendo l’incontro di Fed Cup contro gli Usa all’ultimo match, con il doppio giocato da Flavia Pennetta e Sara Errani contro Serena Williams e Alison Riske.
«Se continuerà ad essere così motivato, è un gruppo che continuerà a mietere successi – ha proseguito Barazzutti – non potevano sbagliare niente e non hanno sbagliato niente». La sconfitta contro la Francia, a Genova è stata definita «un incidente di percorso».
«In casa – ha detto Flavia Pennetta – si aspettano tutti che faccia grandi cose, ho giocato bene, in modo ordinato». Quanto al suo impegno nel tennis nazionale: «Ho sempre desiderato diventare un simbolo del tennis italiano – le parole della brindisina – e credo con la mia carriera di aver gettato buone basi».
Anche Sara Errani ha commentato la partita giocata in singolare contro Serena Williams, match che è stata sul punto di portare a casa, giungendo a due punti dall’aggiudicazione: «In quei momenti cerchi di giocare punto per punto, ma è chiaro che lo vedi. Peccato, è andata così».
Le Billie Jean King Cup Finals hanno perso la squadra campione del 2023. A Malaga,…
Un 2024 irreale per Jannik Sinner. L’azzurro, con la vittoria in finale a Torino contro…
Al termine di una serata storica e da batticuore continuo, è la Polonia di Iga…
Alla fine l'ha spuntata Taylor Fritz, a sorpresa. Lo statunitense numero 5 del mondo ha…
L'Italia torna in semifinale alle Billie Jean King Cup Finals. A Malaga, la nazionale azzurra…