TENNIS – Andy Murray ha iniziato una collaborazione con Jonas Bjorkman, che allenerà il numero 3 del mondo durante l’assenza di Amelie Mauresmo, alle prese con la gravidanza.
Al momento Mauresmo collabora ancora con lo scozzese, ma dovrà lasciare l’incarico dopo Wimbledon, visto che nel mese di agosto darà alla luce il suo primo figlio. Murray, che questa settimana giocherà il torneo di Monaco di Baviera, nei giorni scorsi ha iniziato ad allenarsi insieme allo svedese.
Negli ultimi giorni Murray si è allenato a Barcellona sia con Mauresmo che con Bjorkman, potendo così verificare i nuovi metodi. “E’ stato bello. Jonas è un ragazzo molto calmo. A volte, se qualcuno parla tutto il tempo tu non ascolti la maggior parte delle cose che dice, ma lui sa farsi ascoltare. Ha dei modi molto piacevoli, una grande forza mentale e anche una grande etica del lavoro. Lo vedo come una personalità molto saggia, ma non puoi dare un giudizio completo finché non giochi delle partite, in cui c’è un po’ più di pressione e vedi come ognuno reagisce in quelle situazioni. Ma ovviamente ha tantissima esperienza”.
È stata durissima, lunghissima, ma a mezzanotte e mezza di martedì 19 novembre l'Italia ha…
Incredibile vittoria di Iga Swiatek, chiamata ancora una volta a una battaglia con energie in…
Con le Finals si è chiusa la stagione Atp 2024 e si è conclusa così…
L'Italia è partita fortissimo nella semifinale delle Billie Jean King Cup Finals contro la Polonia…
Jannik Sinner re del tennis. Dopo aver conquistato due Slam, il fuoriclasse altoatesino ha fatto…
Le Billie Jean King Cup Finals hanno perso la squadra campione del 2023. A Malaga,…