TENNIS – MONTE-CARLO – Roger Federer non ha nascosto la sua delusione per la sconfitta contro Gael Monfils ma ha riconosciuto i meriti dell’avversario. L’elvetico ha ribadito l’incertezza sulla sua partecipazione al torneo di Roma.
“Oggi non mi sono mai sentito a mio agio in campo – ha dichiarato il numero due del mondo – Non ho mai avuto buone sensazioni durante tutta la partita. Nel secondo set sono riuscito a rimanere aggrappato al match ma non ho mai avuto la sensazione che le cose stessere andando bene. E’ stata una combinazione di diverse cose: avrei dovuto variare di più il servizio e giocare meglio col back di rovescio. Poi c’è il fatto che Monfils gioca in modo molto differente rispetto agli altri tennisti; angola molto i suoi colpi ed è capace di trovare il ritmo e le angolazioni giuste. E’ un giocatore con un potenziale incredibile, spesso in passato anche quando ho vinto non è stato facile avere la meglio su di lui”.
Interrogato al riguardo, lo svizzero ha poi parlato dei suoi prossimi tornei sulla terra battuta ribadendo che ancora non sa se giocherà a Roma: “Questo è solo il primo torneo sul rosso. Tornerò in Svizzera ad allenarmi intensamente. Non vedo l’ora di giocare a Istanbul e poi a Madrid. Riguardo a Roma non so ancora se ci andrò, non sono mai stato sicuro di giocarci quest’anno”.
Italia è in semifinale di Coppa Davis grazie al successo del doppio azzurro composto da Jannik Sinner…
L'Italia ha chiuso la serie contro la Slovacchia grazie al secondo singolare di giornata, dominato…
Inizia nel modo migliore la finale della Billie Jean King Cup 2024 per l'Italia, che…
20 anni di successi: il video tributo del mondo del tennis a Rafa Nadal
Si conclude a Malaga, davanti al pubblico di casa, la carriera di Rafa Nadal. L’ultimo…
È una Billie Jean King Cup davvero speciale per la Slovacchia, partita per Malaga per…