TENNIS – BARCELLONA. Fabio Fognini fa di nuovo il colpaccio contro Rafael Nadal. All’Atp 500 di Barcellona il ligure supera 64 76 il maiorchino, otto volte vincitore del torneo.
Davanti agli occhi di un’emozionata Flavia Pennetta, un ottimo Fabio Fognini si regala il secondo successo dell’anno su Rafa Nadal dopo la semifinale di Rio de Janeiro.
Nel primo set non si vedono break fino al decimo gioco. Sul 4-5 l’azzurro si procura due tre point consecutivi: falliti i primi due, va a segno al terzo con una volée di dritto che ammutolisce il centrale.
In avvio di secondo set si concentrano tre break su quattro giochi, con Nadal che si trova avanti per due volte di un break: prima sul 3-1 poi sul 5-4. Fognini però – quest’oggi apparso concentrato e calmo – non si scompone e recupera nuovamente lo svantaggio mettendo a segno il punto del match proprio sulla palla del contro-break: dritto lungolinea vincente su smash di Nada.
Si arriva così al tie-break ed è proprio l’italiano a prendere il comando delle operazioni procurandosi tre match point consecutivi. Rafa non ci sta e recupera fino al 6 pari, ma qui c’è il nuovo allungo di Fabio che conquista i due punti successivi ed il match.
Per Fognini, testa di serie numero 13 del tabellone, è la seconda vittoria della settimana a Barcellona, dove non aveva mai vinto un match nelle precedenti cinque edizioni.
Il punto del match:
FOGNINI BATTE ANCORA NADAL: 64 76 a Barcellona. E’ ai quarti di finale. Ecco due punti favolosi dell’azzurro.
Posted by SuperTennis TV on Giovedì 23 aprile 2015
l termine di uno degli anni più intensi nella storia del tennis (certamente italiano) e…
Sinner 10 e lode Dieci e lode è un voto impegnativo, quindi per non fare…
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…