Categories: WTA

Wta Monterrey: Errani cede al fotofinish a Bacsinszky, di nuovo in finale contro Garcia. Sconfitta Ivanovic

TENNIS – MONTERREY. Come sette giorni fa ad Acapulco, saranno Timea Bacsinszky e Caroline Garcia a giocarsi il titolo dell’altro torneo messicano, quello di Monterrey.

In due semifinali diametralmente opposte, l’elvetica ha battuto la testa di serie n.2 Sara Errani e Caroline Garcia ha letteralmente spazzato via una Ana Ivanovic troppo brutta per essere vera. Il successo di Timea, per quanto un tifoso azzurro possa trovarlo doloroso, è l’ennesimo segno di una straordinaria forza di volontà, la stessa che l’ha portata a vivere una seconda carriera davvero buona con l’ingresso, ora è ufficiale, tra le prime 30 del mondo. Dopo un primo set dominato e chiuso 6-0, la svizzera ha lottato con le unghie e con i denti contro un’avversaria che ha avuto una reazione ottima e, seppur soffrendo, è riuscita a portare l’incontro al terzo set. Qui Sara ha servito due volte per il match senza mai giungere nemmeno a 30. Al tie-break, Bacsinszky ha saputo prevalere per 6-0 4-6 7-6(3) in quasi due ore e tre quarti di grande battaglia. Nel secondo match, la francese ha rifilato una sconfitta piuttosto pesante alla n.1 del torneo e campionessa in carica Ivanovic. 6-1 6-4 il punteggio finale per Garcia, strepitosa nel primo set e bravissima nel secondo a custodire un prezioso break. Sette giorni fa trionfò Bacsinszky, con Garcia che concluse in lacrime per il dispiacere di non aver giocago come voleva. Ora saranno di nuovo faccia, il bello del tennis è anche questo.

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Dalla Wightman Cup alla BJK Cup: la Coppa del Mondo al femminile

di SALVATORE SODANO Queste grandi competizioni internazionali a squadre al femminile, la prima fondata nel…

19 ore ago

Atp Finals, Alcaraz batte Rublev e spera ancora

Carlos Alcaraz batte il russo Andrei Rublev per 6-3, 7-6 (10-8) in un'ora e 38…

2 giorni ago

Atp Finals, Sinner spazza via anche Fritz, semifinali ad un passo

Sinner vince anche il secondo match di queste ATP finals contro Fritz per 6-4 6-4.Non…

3 giorni ago

Medvedev torna in corsa, strapazzato de Minaur

[4] D. Medvedev b. [7] A. de Minaur 6-2 6-4 Quel diavolo di Medvedev oggi…

3 giorni ago

Atp Finals, Medveved batte facile de Minaur e continua a sperare

[4] D. Medvedev b. [7] A. de Minaur 6-2 6-4 Quel diavolo di Medvedev oggi…

3 giorni ago

Ruud e la febbre stendono Alcaraz

[6] C. Ruud b, [3] C. Alcaraz 6-1 7-5 Pessima prestazione di Carlos Alcaraz, che…

4 giorni ago