Categories: WTA

Wta Monterrey: Errani ai quarti, bene anche Ivanovic

TENNIS – MONTERREY. Continua il cammino di Sara Errani in Messico. A Monterrey, dopo la facile vittoria all’esordio su Lauren Davis è arrivata l’altrettanto comoda affermazione su Timea Babos, proveniente dalle qualificazioni.

6-3 6-3 il punteggio finale in favore della romagnola sull’ungherese, che di fatto vendica la sconfitta subita dall’ex n.5 del mondo nel 2012 proprio a Monterrey, in semifinale, nell’unico torneo poi vinto in carriera dalla giovane avversaria. Avanza ai quarti di finale anche la favorita n.1 del torneo, Ana Ivanovic, che contro Pauline Parmentier non ha dovuto rischiare come ieri contro Nicole Vaidisova ma per quasi tutta la partita ha dato l’impressione di non sentirsi al meglio fisicamente. Nonostante questo, è arrivato un comodo successo per 6-3 6-2, fotocopia del loro ultimo incontro a Linz lo scorso ottobre, teatro anche di una polemica non troppo velata della francese verso la Wta. Era uno degli ultimi appuntamenti della stagione e c’erano in ballo tre posti per il Master di Singapore, Angelique Kerber perse subito e questo qualificò automaticamente la serba, Eugenie Bouchard e Caroline Wozniacki. A seguito di questo scenario, sia Ivanovic che la canadese si ritirarono dal torneo guastando un po’ la festa agli organizzatori, che puntavano sulle loro due prime teste di serie per una finale che avrebbe dato lustro ed importanza. Alla fine furono, in parte, accontentati dalla sfida tra Karolina Pliskova e la nostra Camila Giorgi, che diedero vita ad una battaglia durata fino al tie-break del terzo e che vide prevalere la ceca.

Nelle altre due partite disputate, Kristina Mladenovic ha prevalso agevolmente su Vera Zvonareva (6-4 6-2) mentre Magdalena Rybarikova ha battuto 7-5 3-6 7-6(9) Polona Hercog. Oggi in campo l’altra azzurra rimasta in tabellone, Francesca Schiavone, contro la francese Caroline Garcia, testa di serie n.3 e protagonista al primo turno dell’eliminazione di Karin Knapp.

 

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Pagellone WTA: Sabalenka e Paolini leader, ma la lode (alla carriera) va a Kerber

Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…

1 giorno ago

Auguri a Gianni Morandi, eterno ragazzo che amava il tennis

di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…

2 settimane ago

Swiatek: “Ho ricevuto supporto da tante. Dura paragonare me con Sinner o Halep”

Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…

2 settimane ago

L’Italia si prende tutto, anche le Finals 8 di Davis Cup!

La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…

3 settimane ago

Ranking ATP/WTA: Sinner, sei mesi da numero 1

Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…

3 settimane ago

Halep accusa l’ITIA di doppio standard con Swiatek, ma ci sono pesanti distinguo

Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…

3 settimane ago