TENNIS – MONTERREY. Seconda semifinale in stagione per Sara Errani, entrambe sulla terra rossa. Dopo Rio de Janeiro, ecco Monterrey. Dal caldo asfissiante brasiliano ai quattro gradi della località messicana.
Il successo per 7-5 6-4 su Anastasia Pavlyuchenkova, però, vale più di quello che potrebbe apparire. Innanzitutto si tratta della prima vittoria in assoluto sulla russa dopo le due sconfitte, in altrettanti match lottati (sempre su superfici dure), ma soprattutto spezza l’incredibile serie di diciassette successi della russa a Monterrey, lei che qui era considerata una “regina” non avendo mai perso un incontro. Brava Sara, perché sul finire del primo parziale è stata indietro 3-5 prima di infilare quattro giochi consecutivi e prendere un immediato break di vantaggio ad inizio del secondo set. Adesso, in semifinale, c’è Timea Bacsinszky.
La svizzera, in uno stato di forma super, vorrà provare in tutti i modi a raggiungere la seconda finale consecutiva dopo Acapulco e continuare a sognare ed a divertirsi. Nei quarti ha battuto Urszula Radwanska 6-4 6-2 ed al termine, con un gesto molto apprezzato dal pubblico, ha consegnato spontaneamente una pallina autografata ad una bambina piccola presente in tribuna che cercava di farsi largo, tra le braccia della mamma, per avere un autografo. Negli altri incontri, nessun problema per Ana Ivanovic che ha battuto 6-3 6-2 Kristina Mladenovic, mentre Caroline Garcia approfitta del ritiro di Magdalena Rybarikova dopo il primo set vinto 7-5.
C'è anche Flavio Cobolli al Fan Village delle Nitto ATP Finals di Torino. Ventiduenne romano…
Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…
Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…
Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…
Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…
Non riesce Jasmine Paolini a superare il gruppo viola alle WTA Finals, travolta contro Zheng…