TENNIS – Dal nostro inviato ad Indian Wells Diego Barbiani
Due giocatrici eliminate su tre scese in campo. Questo è l’esito delle prime azzurre in gara al Wta di Indian Wells. L’unica sopravvissuta è Roberta Vinci, che ha superato l’ostacolo forse più complicato, rappresentato da Jarmila Gajdosova.
La tarantina, dopo un primo set ceduto al decimo game, ha ribaltato prepotentemente le sorti dell’incontro finendo in totale controllo per 4-6 6-1 6-2. Al prossimo turno la sfida alla tedesca Sabine Lisicki, ultimamente piuttosto in crisi di risultati, mentre si fa un passo più vicino la possibilità di un terzo turno contro Sara Errani, testa di serie n.11, che esordirà contro la cinese Lin Zhu.
Proprio la ventunenne asiatica si è conquistata il secondo turno con la vittoria a spese di Francesca Schiavone. E’ stato un match strano, dove per almeno un set l’azzurra sembrava poter gestire la differenza d’età (14 anni) poi però Zhu ha trovato più continuità e sul 5-3 ha anche tratto vantaggio da una (non) chiamata molto dubbia del giudice di sedia. Zhu sembrava essere arrivata sulla palla corta con un attimo di ritardo, dopo il secondo rimbalzo. Non per l’arbitro, che ha dato punto (e parziale) alla cinese. Nel terzo set Francesca ha tentato la reazione, mancando però in tutto sei palle break ed uscendo sconfitta 0-6 6-3 6-3.
Nell’ultimo match a tinte azzurre, Karin Knapp è stata battuta 6-1 7-5 da Yanina Wickmayer. Dopo un primo set dominato dalla belga, l’altoatesina ha provato a fare qualcosa in più salendo avanti prima 2-0 poi 4-3, ma è sempre stata ripresa e staccata, definitivamente, nel rush finale.
Sinner 10 e lode Dieci e lode è un voto impegnativo, quindi per non fare…
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…