TENNIS – Dal nostro inviato ad Indian Wells Diego Barbiani
Ha ancora tanta voglia di giocare, Flavia Pennetta, che quando le viene riportato che le larime sul 3-3 del primo set erano dovute secondo a dei rumors ad un suo ritiro al termine di questo torneo ha spalancato gli occhi ed ha detto: «Il ritiro? Ma scherziamo?».
In precedenza, rispondendo alle domande in inglese, aveva detto: «Ho quasi 33 anni, so che non potrò avere ancora tanti anni davanti a me, non sono più una ventenne. So per cui che quel momento è vicino, ma non so dire quando avverrà».
Tornando alla grande partita di oggi, è la nona vittoria di fila ad Indian Wells. «Hai visto? Che culo!» ha detto ridendo, «E’ un posto che mi piace, che riesce a tirare fuori il meglio da me stessa anche se alle volte come stasera non ti senti troppo bene in campo». A proposito delle lacrime apparse sul suo volto, Flavia ha dichiarato: «E’ stato tutto un insieme di emozioni che sono arrivate all’improvviso. In campo avevo cominciato che mi sentivo bene, davvero, poi ad un certo punto è salito tutto. A quel punto sono andata in bagno, ho urlato, mi sono sfogata, mi sono asciugata la faccia e sono rientrata in campo cercando di ripartite».
Esprimendo un giudizio sulla partita, ha poi dichiarato: «Ho fatto tutto come avevo pensato, cercando di tenerla lontana dalla riga di fondo e giocando sempre colpi complicati, aggressivi, spingendo. Sapevo che le mie possibilità aumentavano se riuscivo a tenere i primi 2-3 scambi ed alla fine ce l’ho fatta».
l termine di uno degli anni più intensi nella storia del tennis (certamente italiano) e…
Sinner 10 e lode Dieci e lode è un voto impegnativo, quindi per non fare…
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…