TENNIS – Dal nostro inviato ad Indian Wells Diego Barbiani
Ha ancora tanta voglia di giocare, Flavia Pennetta, che quando le viene riportato che le larime sul 3-3 del primo set erano dovute secondo a dei rumors ad un suo ritiro al termine di questo torneo ha spalancato gli occhi ed ha detto: «Il ritiro? Ma scherziamo?».
In precedenza, rispondendo alle domande in inglese, aveva detto: «Ho quasi 33 anni, so che non potrò avere ancora tanti anni davanti a me, non sono più una ventenne. So per cui che quel momento è vicino, ma non so dire quando avverrà».
Tornando alla grande partita di oggi, è la nona vittoria di fila ad Indian Wells. «Hai visto? Che culo!» ha detto ridendo, «E’ un posto che mi piace, che riesce a tirare fuori il meglio da me stessa anche se alle volte come stasera non ti senti troppo bene in campo». A proposito delle lacrime apparse sul suo volto, Flavia ha dichiarato: «E’ stato tutto un insieme di emozioni che sono arrivate all’improvviso. In campo avevo cominciato che mi sentivo bene, davvero, poi ad un certo punto è salito tutto. A quel punto sono andata in bagno, ho urlato, mi sono sfogata, mi sono asciugata la faccia e sono rientrata in campo cercando di ripartite».
Esprimendo un giudizio sulla partita, ha poi dichiarato: «Ho fatto tutto come avevo pensato, cercando di tenerla lontana dalla riga di fondo e giocando sempre colpi complicati, aggressivi, spingendo. Sapevo che le mie possibilità aumentavano se riuscivo a tenere i primi 2-3 scambi ed alla fine ce l’ho fatta».
È stata durissima, lunghissima, ma a mezzanotte e mezza di martedì 19 novembre l'Italia ha…
Incredibile vittoria di Iga Swiatek, chiamata ancora una volta a una battaglia con energie in…
Con le Finals si è chiusa la stagione Atp 2024 e si è conclusa così…
L'Italia è partita fortissimo nella semifinale delle Billie Jean King Cup Finals contro la Polonia…
Jannik Sinner re del tennis. Dopo aver conquistato due Slam, il fuoriclasse altoatesino ha fatto…
Le Billie Jean King Cup Finals hanno perso la squadra campione del 2023. A Malaga,…