TENNIS – Dal nostro inviato ad Indian Wells Diego Barbiani
Clamoroso ad Indian Wells. A pochi minuti dall’ingresso in campo per la semifinale contro Simona Halep Serena Williams ha comunicato agli organizzatori il ritiro dal torneo per un problema al ginocchio.
Era tutto pronto per la supersfida con la rumena, partita simbolo delle semifinali femminili, ma tra lo stupore di tutti la n.1 del mondo ha gettato la spugna. «Ho avuto un problema al ginocchio. Faticavo quasi a camminare. Mi dispiace tanto, posso solo promettervi di ritornare qui il prossimo anno e farò del mio meglio per esserci», questa è stata la spiegazione che ha dato al pubblico, ancora pressoché ignaro di cosa stesse succedendo. La reazione è stata nel compresso buona, ma qua e là ci sono stati dei “booooh” del pubblico fortunatamente pressoché ignorati da tutto lo stadio.
«Ho sentito un dolore fortissimo al ginocchio questo pomeriggio, durante gli ultimi minuti dell’allenamento» ha dichiarato in conferenza stampa Serena. «Ho provato di nuovo ed ho sentito nuovamente dolore, ho deciso di fermarmi. Mi spiace davvero, sarei scesa in campo con la volontà di dare il 200%. Ho avuto numerose infiammazioni al ginocchio, so come gestirle però ho bisogno almeno di un paio di giorni di riposo totale». A chi le ha chiesto se sarà in dubbio per Miami, la statunitense ha dichiarato: «Non posso dirlo, devo vedere come vanno questi due o tre giorni e decidere poi in base alle condizioni del ginocchio». Quando le è stato fatto notare che dal pubblico c’è stato anche qualcuno che fischiava, Serena con grande calma ha detto: «Non ci penso, in generale sono convinta che io ed il pubblico abbiamo avuto grande ammirazione l’uno per l’altro».
Molti atleti, in generale, si ritrovano costretti a giocare con il dolore. In merito, la n.1 del mondo ha esclamato: «Vero, io stessa gioco spesso con del dolore. Però non sono voluta scendere in campo stasera perché c’era solo il rischio di peggiorare la situazione ed avere male da altre parti». Tornerai l’anno prossimo? «Penso che a questo punto sia diventato un must».
Il torneo perde la sua favorita numero uno ed ora, in finale, ci sarà Simona Halep che ringrazia ed avanza. Domenica, contro la rumena, ci sarà Jelena Jankovic che ha interrotto la corsa di Sabine Lisicki vincendo la prima semifinale 3-6 6-3 6-1 una partita difficile, dove nel secondo set è stat per due volte indietro di un break ma senza lasciare che la tedesca prendesse il largo in maniera definitiva.
Sinner 10 e lode Dieci e lode è un voto impegnativo, quindi per non fare…
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…