TENNIS – Non è stata fruttuosa per Rafael Nadal la trasferta americana di marzo nei due Masters 1000 statunitensi: dopo aver subito la sconfitta ad Indian Wells da parte di Raonic, a Miami il fuoriclasse spagnolo è stato sconfitto dal connazionale Fernando Verdasco.
«Non è una questione di gioco in senso stretto – ha dichiarato il maiorchino nella conferenza stampa post match – Il problema per me in questo momento è che gioco con troppa ansia e nervosismo. Non mi era mai accaduto prima nella mia carriera; non sono in grado di controllare le mie emozioni come ho sempre fatto e i momenti negativi durano a lungo durante una partita».
«Sto bene fisicamente, molto meglio che in Australia e in Sudamerica, il gioco come ho detto prima l’ho ritrovato. Ora però devo recuperare anche i nervi perché desidero vincere ancora. Ho già vinto moltissimo in questi anni ma io voglio ancora conquistare titoli e vincere partite. In passato sono stato capace di uscire fuori da situazioni molto difficili e anche stavolta devo impegnarmi per riuscire a risolvere i problemi che sto attraversando in questo periodo. Non so se ce la farò ma spero di riuscirci; non devo certamente aspettarmi l’aiuto di nessuno, solo io posso uscire fuori da questa situazione».
l termine di uno degli anni più intensi nella storia del tennis (certamente italiano) e…
Sinner 10 e lode Dieci e lode è un voto impegnativo, quindi per non fare…
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…