TENNIS – INDIAN WELLS. L’ultima sua apparizione fu nel quarto di finale di Sydney dove perse da Mikhail Kukushkin, ora per Juan Martin Del Potro, afflitto dai cronici problemi al polso, potrebbe essere tornata l’ora di scendere in campo. Gli organizzatori del torneo di Indian Wells, primo Master 1000 della stagione che scatterà giovedì prossimo in California, gli hanno concesso una wild card.
Per l’ex n.4 del mondo, precipitato ora ben oltre la trecentesima posizione mondiale, la possibilità di tentare l’ennesima risalita della sua tribolata carriera proprio nel torneo dove lo scorso anno annunciò di doversi operare al polso sinistro. A dire la verità, negli ultimi giorni le notizie sul suo recupero non lasciavano presagire grandi miglioramenti, ma l’argentino, come aveva già detto in Australia, vorrebbe provare a giocare per sentirsi ancora competitivo e forse la voglia ha nuovamente prevalso sulla pazienza nella speranza che possa finalmente cominciare un percorso meno funestato da problemi fisici.
Per un giocatore che si aggiunge alla pattuglia, eccone una che saluta. Petra Kvitova ha dato forfait per motivi non ancora precisati. Il suo posto è stato preso da Chanelle Scheppers, mentre in termini di teste di serie Caroline Wozniacki diventa la n.4, Ekaterina Makarova la n.8 e Victoria Azarenka al momento è la prima giocatrice al di fuori delle teste di serie, il che significa che con un altro forfait potrebbe evitare clienti come Serena Williams o Maria Sharapova.
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…