TENNIS – INDIAN WELLS
Seconda giornata di gare ad Indian Wells e prime italiane impegnate. Francesca Schiavone, Roberta Vinci e Karin Knapp, non essendo comprese tra le teste di serie, scendono in campo fin dal primo turno.
Per quello che riguarda gli uomini, invece, c’è grande interesse per il ritorno di Mardy Fish che dopo due anni di assenza sarà in campo contro Kei Nishikori.
WTA
Lin Zhu, Jarmla Gajdosova e Yanina Wiclmayer. Queste erano le avversarie, nell’ordine, di Schiavone, Vinci e Knapp. Solo la tarantina è riuscita a passare il turno, forse contro l’avversaria sulla carta più complicata tra le tre. Contro la slovacca, naturalizzata australiana, ha già disputato partite difficili ma alla fine è riuscita a venirne a capo. Nulla da fare invece per Schiavone e Knapp, battute da Zhu e Wickmayer. Sarà proprio la belga ad affrontare Maria Sharapova al secondo turno.
Sono ben sette le qualificate al secondo turno. Tra queste Sesil Karatantcheva, che ha vinto il derby contro Tsvetana Pironkova 7-5 6-1. Con lei anche: Ons Jabeur (7-5 6-2 a Kaia Kanepi), Yulia Putintseva (6-4 6-4 a Tereza Smitkova), Polona Hercog (6-1 6-1 a Vera Zvonareva), Zhu, Lesia Tsurenko (6-1 6-3 a Annicka Beck) e Lucie hRADECKA (6-3 6-3 a Jana Cepelova.
ALTRI RISULTATI:
McHale b. Cetkovska 6-4 7-5
Davis b. Schmiedlova 6-2 6-2
Jovanovski b. Bertens 6-4 6-2
Brengle b. Zheng 6-2 6-0
Flipkens b. Rogers 6-2 6-4
ATP
Mardy Fish, dopo due anni di assenza dai campi, è andato vicinissimo al colpo grosso nel match di primo turno contro Ryan Harrison. Sul 5-4 al terzo è stato 15-40 ma non ha saputo sfruttare i match point avuti ed al tie-break ne ha approfittato il più giovane rivale che ha concluso con lo score di 6-4 4-6 7-6(3). Al secondo turno, Harrison troverà Kei Nishikori..
E’ la parte alta del tabellone a scendere in campo, quella dominata da Novak Djokovic. Il match che concluderà la sessione serale vedrà in campo Marcos Baghdatis e Jiri Vesely: il vincitore inaugurerà il torneo del n.1 del mondo. Interessante, poi, anche la sfida tra Thanasi Kokkinakis (subentrato all’ultimo a Del Potro) e Jan Lennard Struff. Nella sfida tra eroi di Coppa Davis Vasek Pospisil ha approfittato del ritiro di Mikhail Kukushkin sul 6-4 4-2 mentre Viktor Troicki è stato eliminato a sorpresa da Ramos Vinolas con un doppio 6-4. Male, tra i serbi, anche Dusan Lajovic, battuto 6-4 6-3 da Federico Delbonis.
Vittoria al terzo set per Juan Monaco su Teymuraz Gabashvili (6-2 3-6 6-3), bene anche il qualificato James Duckworth che ha battuto 7-6 6-1 Dominic Thiem.
ALTRI RISULTATI:
Dodig b. Sousa 6-3 7-5
Smyzcek b. Becker 6-3 7-6
Nieminen b. De Bakker 7-6 6-4
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…