TENNIS – ANVERSA. Stesso punteggio ma esito opposto per Francesca Schiavone e Karin Knapp al primo turno del Wta di Anversa. La 34enne milanese, dopo essersi qualificata, ha infatti superato il primo turno battendo la ceca Klara Koukalova per 63 61.
Un match che si è rivelato equilibrato fino al quarto gioco, quando l’azzurra ha rotto gli indugi prendendosi il break e dominando di lì in avanti la partita. Questa vittoria per la Schiavone è particolarmente significativa. Si tratta infatti della prima vittoria in un main draw del 2015 dopo le sconfitte patite al primo turno ad Auckland (contro Urszula Radwanska), Sydney (contro Eugeniya Rodina) e agli Australian Open (contro Coco Vandeweghe). Al prossimo turno la Schiavone se la vedrà con la testa di serie numero 2, la tedesca Angelique Kerber.
Karin invece, sempre per 63 61, si è arresa alla tedesca Annika Beck. Un’altra delusione dunque per l’altoatesina dopo quella patita, seppur senza giocare, nel weekend di Fed Cup. Nel circuito è inoltre il secondo ko di fila al primo turno dopo quello ben più giustificato agli Australian Open, contro Simona Halep.
di SALVATORE SODANO Queste grandi competizioni internazionali a squadre al femminile, la prima fondata nel…
Carlos Alcaraz batte il russo Andrei Rublev per 6-3, 7-6 (10-8) in un'ora e 38…
Sinner vince anche il secondo match di queste ATP finals contro Fritz per 6-4 6-4.Non…
[4] D. Medvedev b. [7] A. de Minaur 6-2 6-4 Quel diavolo di Medvedev oggi…
[4] D. Medvedev b. [7] A. de Minaur 6-2 6-4 Quel diavolo di Medvedev oggi…
[6] C. Ruud b, [3] C. Alcaraz 6-1 7-5 Pessima prestazione di Carlos Alcaraz, che…