TENNIS – SHANGHAI. Sono state rese note le nomination per i Laureus Awards 2015, la cui cerimonia si terrà a Shanghai il prossimo 15 aprile. Come spesso accade, tra i candidati alla vittoria c’è tanto tennis, sport presente in quasi tutte le categorie.
Ma andiamo con ordine, ed elenchiamo tutti i candidati.
SPORTSMAN OF THE YEAR: troviamo il numero 1 del mondo e fresco vincitore degli Australian Open Novak Djokovic, che dovrà vedersela con avversari di tutto rispetto, ovvero Cristiano Ronaldo, Lewis Hamilton, Rory McIlroy, Marc Marquez e Renaud Lavillenie (saltatore con l’asta che ha battuto il record di Bubka che durava da 21 anni).
SPORTSWOMAN OF THE YEAR: il tennis può vantare addirittura due candidate come Serena Williams, che rincorre il quarto successo (sarebbe record) e Na Li. Con loro anche Tina Maze e Marit Bjorgen.
TEAM OF THE YEAR: qui la prima candidatura per la squadra Svizzera di Coppa Davis guidata da Federer e Wawrinka. Si giocheranno il riconoscimento con la squadra europea della Ryder Cup, la Germania trionfatrice a Brasile 2014, il team Mercedes di F1, il Real Madrid e i San Antonio Spurs, trionfatori della Nba.
BREAKTHROUGH OF THE YEAR: anche qui il tennis si gioca la vittoria con due candidati, ovvero la Svizzera di Davis e Marin Cilic, vincitore a sorpresa degli ultimi Us Open. Ma ci sono anche i calciatori Mario Gotze e James Rodriguez, e la sciatrice Usa Mikaela Shiffrin.
COMEBACK OF THE YEAR: unica categoria in cui non è presente il tennis, ma sottolineiamo la presenza del calciatore del Sassuolo Francesco Acerbi. Il rugbysta Schalk Burger, Diego Milito, Jo Pavey (atletica), Pierre Vaultier (snowboard) e Oliver Wilson (golf) gli altri candidati.
QUI la lista completa dei candidati
l termine di uno degli anni più intensi nella storia del tennis (certamente italiano) e…
Sinner 10 e lode Dieci e lode è un voto impegnativo, quindi per non fare…
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…