TENNIS – Il capitano di Coppa Davis dell’Italia Corrado Barazzutti ha reso note le convocazioni per l’incontro di primo turno di World Group contro il Kazakistan, in programma il weekend del 6-8 marzo. A difendere i colori azzurri ci saranno Fabio Fognini, Simone Bolelli, Andreas Seppi e Paolo Lorenzi.
Si giocherà sul veloce indoor del National Tennis Centre di Astana. Gli alfieri azzurri stanno tutti attraversando un ottimo momento: Seppi è reduce dalla vittoria su Federer agli Australian Open e dalla finale indoor a Zagabria; Bolelli, su una superficie simile a quella che troverà in Kazakistan, ha superato Milos Raonic battendo per la prima volta in carriera un top ten, e Fognini si è ritrovato soprattutto in fiducia a Rio de Janeiro, dove ha perso in finale con Ferrer dopo aver battuto Nadal. Il passaggio dalla terra rossa al veloce tappeto indoor non è comunque semplice e richiede un po’ di tempo per adattarsi, ecco perché forse Barazzutti potrebbe optare per Seppi e Bolelli come singolaristi. In doppio dovrebbe essere d’obbligo la coppia campione degli Australian Open Fognini-Bolelli.
https://twitter.com/DavisCup/status/570240206634401792
Per i padroni di casa il capitano Dias Doskarayev schiera Mikhail Kukushkin, Andrey Golubev, Aleksandr Nedovyesov e Dimitry Popko.
Quale forma ha l’acqua? In verità l’acqua prende la forma che le viene data, perché…
Alexander Zverev ha sconfitto in due set Carlos Alcaraz alle Atp Finals, eliminando lo spagnolo…
Jannik Sinner ha battuto il russo Daniil Medvedev alle Atp Finals di Torino, chiudendo al…
di SALVATORE SODANO Queste grandi competizioni internazionali a squadre al femminile, la prima fondata nel…
Carlos Alcaraz batte il russo Andrei Rublev per 6-3, 7-6 (10-8) in un'ora e 38…
Sinner vince anche il secondo match di queste ATP finals contro Fritz per 6-4 6-4.Non…