Categories: Ultim'ora

Bergamo Challenger: Pouille avanza sicuro, ora Zopp

TENNIS – DI ANDREA FACCHINETTI – Avanza sicura la marcia di Lucas Pouille nel challenger “Trofeo Faip-Perrel” di Bergamo (42500 euro, Play-it) che si è allineato ai quarti di finale sul campo del Palanorda. Il ventenne parigino, che proprio questa settimanaha raggiunto il suo best ranking al numero 112 della classifica Atp, si è qualificato senza problemi per il terzo turno battendo 7/6, 6/3 il bosniaco Mirza Basic e tiene finora fede al proprio ruolo di secondo favorito del tabellone senza fatica. Il prodotto cresciuto nel centro federale francese arriva da un inizio stagione convincente che lo ha visto raggiungere la semifinale nell’Atp di Auckland partendo dalle qualificazioni e impegnare nel primo turno degli Australian Open fino al quinto set un tennista esperto come il connazionale Gael Monfils. Nell’impianto al coperto orobico si candida per un posto al sole, anche se nella sfida odierna è atteso da un estone di ritorno come Jurgen Zopp, sceso al numero 175 ma giocatore dal buon passato (fu 71 nel 2012) e soprattutto semifinalista a Bergamo nel 2010.

L’incontro più equilibrato della giornata sembra essere quello fra l’uzbeko Farrukh Dustov (terza testa di serie) e l’altro transalpino Benoit Paire (sesta testa di serie), mentre nella parte alta del tabellone spicca la presenza di Daniel Brands. Il tedesco, fermo per oltre metà della passata stagione a causa della mononucleosi, si era presentato venerdì scorso per iscriversi alle qualificazioni ma era rimasto escluso per un solo posto. Dopo avere prenotato il volo di ritorno ed essere prossimo al rientro in Germania, è stato richiamato dagli organizzatori per via di una rinuncia e adesso è ancora in corsa per il titolo dopo avere eliminato in due tie break il russo Konstantin Kravchuk, ora la strada si fa ancora più impervia contro l’ucraino Illya Marchenko, quinto favorito. Chiude il quadro degli incontri la sfida fra il kazako Aleksandr Nedovyesov (prossimo avversario dell’Italia in Coppa Davis) e Tim Puetz.

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Sabalenka fa la voce grossa contro Andreeva: in semifinale ha Rybakina

Dodici mesi fa la partita tra Aryna Sabalenka e Mirra Andreeva, valevole in quel caso…

17 ore ago

Applausi e commozione: Nadal e Madrid si salutano così

Rafa Nadal esce di scena a Madrid e saluta per l'ultima volta in carriera la…

19 ore ago

ATP Madrid: Sinner non rischia e si ritira

Jannik Sinner si ritira da Madrid per il riacutizzarsi di un problema all'anca.

19 ore ago

Ribaltone di una Rybakina imperfetta: 2 match point salvati, è in semifinale

Sembrava essere il quarto di finale meno appetibile del WTA 1000 di Madrid, è divenuto…

23 ore ago

Jabeur non chiude, Keys la rimonta e sfiderà Swiatek in semifinale

Ons Jabeur non è riuscita a concludere la sfida di quarti di finale al WTA…

2 giorni ago

Sinner stringe i denti e batte Khachanov: è ai quarti. Alcaraz si salva al terzo

Jannik Sinner si è qualificato per i quarti di finale del Masters 1000 di Madrid…

2 giorni ago