TENNIS – ROTTERDAM. Ce l’ha messa tutta, Andreas Seppi, per colmare il divario che lo seprara da Tomas Berdych, ma purtroppo non è bastato ed il ceco avanza così nei quarti di finale dell’Atp 500 di Rotterdam.
6-0 3-6 6-3 per il n.7 del mondo che batte per l’ottava volta su dieci sfide il n.2 azzurro, bravo comunque a rimettere in piedi una partita che era partita malissimo ed essere riuscito a condurre fino al terzo set il più forte rivale. Il problema, l’unico forse in questo suo avvio straordinario di 2015, è di aver già incontrato due volte l’avversario odierno, un giocatore che per tipologia di tennis gli è fin troppo simile, solo più efficace. Ci voleva quindi un calo del rendimento di Berdych, arrivato a metà del secondo parziale, per riportare la situazione in parità. Ad inizio del set decisivo, però, il nuovo e definitivo allungo.
Sconfitta anche per Simone Bolelli, che non è riuscito ad ottenere neppure una palla break contro il devastante servizio di Milos Raonic. Il tennista di Budrio ha ceduto 6-3 7-6(2), tenendo testa per tutto il secondo set ma non riuscendo al tie-break ad avere l’occasine per creare qualche problema, partendo subito indietro e finendo sconfitto 7-2.
Approda ai quarti Andy Murray, che conferma le ottime sensazioni di ieri e supera Vasek Pospisil 6-3 7-5. Molto bravo il canadese a tener testa durante tutto il secondo set, non riuscendo a sfruttare l’occasione sul 5-3 di chiudere il parziale perché di fronte aveva un avversario che lo faceva respirare. Simbolo evidente di come il Murray attuale stia giocando bene è il game sul 5-5, infinito, dove Pospisil ha avuto numerose occasioni per assicurarsi almeno il tie-break. Lo scozzese non ha lasciato una palla, mostrando la grinta e la decisione che sono un po’ mancate nel corso del 2014. Ai quarti di finale, ora, c’è il francese Gilles Simon che ha sconfitto Jeremy Chardy 6-4 6-3.
Stan Wawrinka nel primo match serale ha sconfitto Guillermo Garcia Lopez 6-7 6-4 6-2 al termine di un match complicatissimo, dove non riusciva a trovare il modo per prendere il largo fino al 4-4 del secondo set. Arrivato il primo break, il suo livello si è progressivamente innalzato fino a chiudere con un comodo 6-2 il set decisivo. A seguire la sfida tra Simone Bolelli e Milos Raonic.
Italia è in semifinale di Coppa Davis grazie al successo del doppio azzurro composto da Jannik Sinner…
L'Italia ha chiuso la serie contro la Slovacchia grazie al secondo singolare di giornata, dominato…
Inizia nel modo migliore la finale della Billie Jean King Cup 2024 per l'Italia, che…
20 anni di successi: il video tributo del mondo del tennis a Rafa Nadal
Si conclude a Malaga, davanti al pubblico di casa, la carriera di Rafa Nadal. L’ultimo…
È una Billie Jean King Cup davvero speciale per la Slovacchia, partita per Malaga per…