TENNIS – BUENOS AIRES. La finale del torneo Atp 250 di Buenos Aires sarà tra Rafael Nadal e Juan Monaco. I due, grandi amici anche fuori dal tour, hanno ottenuto l’accesso all’ultimo atto con due prove diametralmente opposte.
Per il n.4 del mondo c’è stata la vittoria abbastanza netta su Carlos Berlocq, che era comunque riuscito a creare diversi grattacapi nel primo parziale prima di cedere 7-6 6-2. Nelle fasi finali del primo set, salvato un set point, è salito sul 6-4 al tie-break prima di sciupare i due set point e cedere il minibreak decisivo sul 7-7. Ne secondo, dopo un inizio un po’ lottato, al primo break subito ha tirato definitivamente i remi in barca lasciando strada al più quotato avversario.
Per Monaco, invece, la gioia per la finale è arrivata dopo quasi tre ore di grande battaglia contro Nicolas Almagro. Già fortemente provato dalle tre ore contro Pablo Cuevas, il beniamino del pubblico ha comunque trovato la forza per riemergere dalle pericolose sabbie mobili di inizio terzo set, quando avrebbe potuto anche mollare mentalmente l’incontro, per lasciare allo spagnolo la vittoria. Invece, retto l’urto, si è poi imposto 6-3 6-7 6-4.
l termine di uno degli anni più intensi nella storia del tennis (certamente italiano) e…
Sinner 10 e lode Dieci e lode è un voto impegnativo, quindi per non fare…
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…