TENNIS – BUENOS AIRES. Torna al successo Paolo Lorenzi dopo un mese di febbraio fino ad ora piuttosto complicato. I quarti di finale raggiunti ad inizio mese a Quito erano stati seguiti da due sconfitte all’esordio sia a San Paolo che a Rio de Janeiro, ma in Argentina il senese ha ritrovato il sorriso.
Opposto a Tomaz Bellucci, si è imposto 6-4 6-7 6-1 facendo molta attenzione a non perdere la concentrazione nel terzo set quanto il suo avversario non stava bene ed era costretto ad abbreviare gli scambi, giocando a tutto braccio e trovando in certe situazioni il modo per creare difficoltà all’azzurro. Trovato il break di vantaggio ad inizio della frazione decisiva, sul 2-0 ha subito due risposte consecutive fulminee ma è riuscito a tirarsi su senza annullare palle break, mentre sul 3-1 è stato dietro 15-40 venendone però fuori ed annullando le uniche due palle break concesse in tutto il parziale. Sono state dodici, invece, quelle che ha dovuto fronteggiare in tutto il match, salvandosi in undici occasioni. Al prossimo turno affronterà il vincente della sfida tra Federico Delbonis e Pablo Carreno Busta, inseriti tutti nel quarto dominato da Rafael Nadal.
Per quello che riguarda invece il tabellone di qualificazioni, dopo Gianluigi Quinzi uscito ieri al secondo turno contro il brasiliano Tiago Monteiro, oggi Filippo Volandri ha gettato la spugna sul punteggio di 6-2 5-7 contro l’argentino Andres Molteni.
Ha camminato sul cornicione Lorenzo Musetti contro Yunchaokete Bu, cinese di 23 anni che è…
Azzurri alla riscossa. Prima sul campo e poi, di conseguenza, nel ranking ATP. Mentre Jannik…
Domenica tricolore tra Europa e Africa, dove Flavio Cobolli e Luciano Darderi hanno completato una…
Per l’Atkinsons Monza Open 25 è stato il sabato della grande attesa, col conto alla…
Per la prima volta dopo la sospensione, Jannik Sinner torna a parlare con un’intervista esclusiva…
Cobolli dopo un inizio di stagione deludente, causa anche un infortunio al braccio, vola in…