TENNIS – SHENZHEN. Finisce agli ottavi il torneo di Shenzhen per Karin Knapp. L’altoatesina è stata eliminata in due set dalla numero 8 del seeding Timea Bacsinsky con il punteggio di 75 62 dopo quasi due ore di gioco.
Ora la svizzera se la vedrà con una rediviva Vera Zvonareva, vittoriosa agli ottavi sulla qualificata Cagla Buyukakcay per 63 76(5). La russa è riuscita a chiudere in due set, dopo aver rimontato uno svantaggio di 2 giochi a 5 alla turca nel secondo parziale.
Continua poi senza intoppi il cammini della prima favorita del seeding, Simona Halep (tds 1), che ha vinto superato agilmente il suo match di ottavi. La romena ha avuto la meglio sulla wild card Natalia Vikhlyantseva (17enne russa numero 584 del mondo) con un doppio 62. “Sono felice di aver giocato meglio rispetto al primo turno – ha commentato Simona – Sento che la mia forma sta migliorando giorno dopo giorno, vediamo quanto avanti potrò andare nel torneo”.
Al prossimo turno il suo stato di forma sarà testato dalla serba Aleksandra Krunic, che ha rimontato da 36 25 ad Anna Schmiedlova ed ha dovuto annullare sei match point prima di chiudere il secondo set al tie-break, in discesa poi il terzo set, vinto per 6-1.
Tutti i risultati
(1) Halep b. Vikhlyantseva 62 62
(q) Krunic b. Schmiedlova 36 76(1) 61
(8) Bacsinsky b. Knapp 75 62
Zvonareva b. (q) Buyukakcay 63 76(5)
Smitkova b. Siniakova 63 26 61
Al termine di una serata storica e da batticuore continuo, è la Polonia di Iga…
Alla fine l'ha spuntata Taylor Fritz, a sorpresa. Lo statunitense numero 5 del mondo ha…
L'Italia torna in semifinale alle Billie Jean King Cup Finals. A Malaga, la nazionale azzurra…
Quale forma ha l’acqua? In verità l’acqua prende la forma che le viene data, perché…
Alexander Zverev ha sconfitto in due set Carlos Alcaraz alle Atp Finals, eliminando lo spagnolo…