Categories: WTA

Wta Auckland / Gioia Venus Williams: battuta Wozniacki, è il titolo n.46

TENNIS – AUCKLAND. Lo scorso anno fu fermata all’ultimo atto da Ana Ivanovic, rimontata dopo aver vinto il primo parziale. Dodici mesi dopo è lei a far pagare lo stesso prezzo a Caroline Wozniacki.

Venus Williams è la nuova campionessa del Wta International di Auckland, in Nuova Zelanda. La trentaquattrenne statunitense ha saputo prevalere con il punteggio finale di 2-6 6-3 6-3 tornando a vincere un titolo dal Wta di Dubai dello scorso anno quando batté Alizé Cornet che in semifinale diede la prima delle tre brucianti sconfitte del 2014 a sua sorella Serena. E’ il quarantaseiesimo trofeo in carriera per lei che dopo anni difficili in cui era scivolata anche al limite delle prime 40 del mondo sembra aver trovato un equilibrio fisico per contrastare la sindrome di Sijorgen che la affligge. Oggi ha reagito alla grande dopo un primo set complicato, quando faticava tantissimo ad ottenere punti con la sua seconda di servizio e la danese nei propri game di battuta sembrava inscalfibile. Nel secondo parziale è arrivata la reazione rabbiosa e nonostante un turno di battuta concesso ha innalzato il proprio livello e si è presentata al set decisivo con l’inerzia dalla sua parte. Forse anche provata dalla fatica di ieri in semifinale, con l’andare dei punti Wozniacki è apparsa sensibilmente più in difficoltà ed alla fine non è più riuscita ad essere incisiva in risposta. Venus ha potuto così concludere con le braccia alzate per la gioia anche degli organizzatori: in fondo, il nome di una delle sorelle Williams nell’albo d’oro del proprio torneo non può che dare prestigio.

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

WTA Pechino: Osaka costretta al ritiro, Gauff ai quarti

Finisce con un enorme delusione la giornata femminile del WTA 1000 di Pechino, con la…

19 ore ago

Atp Pechino, la finale dei sogni è servita, Sinner contro Alcaraz

Jannik Sinner in finale nel torneo Atp di Pechino, l'azzurro è sempre più numero 1…

21 ore ago

WTA Pechino: Badosa spazza via una spenta Pegula

C'è un risultato piuttosto pesante, soprattutto per come è arrivato, ad aprire la nuova giornata…

1 giorno ago

Atp Pechino, Sinner spazza via anche Lehecka, rimpianti Cobolli contro Medvedev

Jannik Sinner è un rullo e stende in due set 6-2 7-6(6) anche un rivale…

2 giorni ago

Paolini frana: netta sconfitta contro Linette

Jasmine Paolini ha dovuto salutare il WTA 1000 di Pechino già al terzo turno dopo…

2 giorni ago

Osaka vince e trova Gauff, Sabalenka e Muchova senza problemi

Naomi Osaka non ha perso tempo dopo il rinvio della sua partita di ieri contro…

2 giorni ago