Categories: WTA

Wta Auckland: Errani, sconfitta amara contro Hantuchova

TENNIS – AUCKLAND. Parte con il piede sbagliato la stagione di Sara Errani, che viene sopraffatta per 6-3 6-2 in un’ora di gioco da Daniela Hantuchova al primo turno del Wta International di Auckland.

Per l’Italia, ora, rimangono in tabellone Roberta Vinci e Francesca Schiavone che scenderanno in campo nella notte tra oggi e domani. Per la romagnola non bisogna comunque giudicare al 100% la sua prova. Qualche settimana fa aveva raccontato sui social network dei diversi problemi fisici che le hanno impedito di allenarsi al meglio durante la preparazione invernale e le difficoltà alla fine hanno creato un divario netto in favore della veterana slovacca, che ne ha approfittato per regalare al suo nuovo coach Carlos Rodriguez un esordio pieno di belle indicazioni. Prima di spostarsi a Sydney, dove lo scorso anno fu battuta ai quarti dalla futura vincitrice Tsvetana Pironkova, Sara sarà in campo sempre in Nuova Zelanda con la sua amica Roberta Vinci per il torneo di doppio. La tarantina, invece, affronterà domani in singolare Coco Vandeweghe mentre per Francesca Schiavone ci sarà l’ostacolo Urszula Radwanska.

ALTRI RISULTATI. Sorridono le giovanissime Taylor Townsend e Ana Konjuh, che superano due ostiche avversarie come Yanina Wickmayer finalista in tre delle ultime quattro edizioni (7-5 3-6 6-0) e Mona Barthel vincitrice qui nel 2012 e finalista in un’altra edizione (6-1 6-2). Pazzesca invece la sconfitta di Shelby Roger, che avanti 6-1 4-0 contro la connazionale Lauren Davis esce sconfitta 1-6 6-4 6-3. Sloane Stephens è la terza statunitense ad approdare al terzo turno, con la vittoria per 6-3 6-0 su Silvia Soler Espinosa. Facile affermazione anche per Kurumi Nara (6-3 6-2 a Kiki Bertens) mentre Barbora Zahlavova Strycova ha impiegato tre set per avere la meglio su Chanelle Scheppers (6-1 3-6 6-2).

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione
Tags: Sara Errani

Recent Posts

WTA Pechino: Osaka costretta al ritiro, Gauff ai quarti

Finisce con un enorme delusione la giornata femminile del WTA 1000 di Pechino, con la…

2 ore ago

Atp Pechino, la finale dei sogni è servita, Sinner contro Alcaraz

Jannik Sinner in finale nel torneo Atp di Pechino, l'azzurro è sempre più numero 1…

4 ore ago

WTA Pechino: Badosa spazza via una spenta Pegula

C'è un risultato piuttosto pesante, soprattutto per come è arrivato, ad aprire la nuova giornata…

13 ore ago

Atp Pechino, Sinner spazza via anche Lehecka, rimpianti Cobolli contro Medvedev

Jannik Sinner è un rullo e stende in due set 6-2 7-6(6) anche un rivale…

1 giorno ago

Paolini frana: netta sconfitta contro Linette

Jasmine Paolini ha dovuto salutare il WTA 1000 di Pechino già al terzo turno dopo…

1 giorno ago

Osaka vince e trova Gauff, Sabalenka e Muchova senza problemi

Naomi Osaka non ha perso tempo dopo il rinvio della sua partita di ieri contro…

1 giorno ago