TENNIS – MELBOURNE. Dopo il deludente con Berrer all’esordio stagionale a Doha, dove era campione in carica, Rafael Nadal giocherà la finale del torneo di doppio in coppia con Juan Monaco (battuti Djokovic e Krainovic in semifinale), poi volerà a Melbourne per preparare gli Australian Open. Niente tornei “riparatori” per accumulare un po’ di tennis. Niente Sydney e niente Auckland, gli eventi Atp in programma la prossima settimana.
Eppure entrambi i direttori dei tornei in questione avevano offerto una wild card al campione spagnolo, che però ha declinato l’invito. “C’è ovviamente un po’ di delusione – ha commentato Karl Budge, direttore del torneo di Auckland che aveva provato ad avere anche Andy Murray – Sono comunque orgoglioso del lavoro fatto negli ultimi anni e credo sia un grande segnale di quanto è cresciuto questo torneo. Crediamo di essere in grado di poter avere già dal 2016 questi grandi giocatori ai nastri di partenza, siamo ottimisti”.
Intanto il 14 gennaio nella Margaret Court Arena, Nadal parteciperà ad un evento benefico con il connazionale Fernando Verdasco, un match in ricordo dell’incredibile semifinale che i due giocarono nel 2009, vinta poi da Rafa.
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…