Categories: Ultim'ora

Lawrence Frankopan nuovo direttore del torneo Atp di Umago

TENNIS – Il torneo Atp 250 di Umago ha un nuovo direttore: si tratta di Lawrence Frankopan, fondatore e CEO di StarWing Sports Management. A designarlo è stata Istraturist Umag, che organizza l’evento, in calendario tradizionalmente nel mese di luglio, la cui ultima edizione è stata vinta dall’uruguayano Pablo Cuevas.

«Con l’obiettivo di far crescere ulteriormente il torneo, una delle manifestazioni più conosciute della Croazia, abbiamo deciso di collaborare con StarWing Sports, un’agenzia di management sportivo internazionale, scegliendo Lawrence Frankopan come direttore del torneo», ha dichiarato Ronald Korotaj, CEO di Istraturist. «Con questo passo abbiamo dimostrato il nostro serio intento di non mantenere semplicemente il torneo com’è, ma anche di migliorarlo».

«Il Croatia Open Umag ha celebrato nel 2014 il suo 25esimo anniversario», ha ricordato il nuovo direttore Lawrence Frankopan, «e cercherà di scalare nuove altezze negli anni a venire. Cercherò di motivare i migliori giocatori del mondo a venire a Umago. Con molti anni di esperienza nel management business, StarWing senza dubbio sarà in grado di proporre una entry list importante, degna del torneo».

«Con la recente acquisizione di Istraturist, il portfolio di Luksic Group Croatia includerà uno dei tornei più importanti dell’Europa sud-orientale», ha spiegato Davor Luksic, chairman di Luksic Group Croatia e del Supervisory Board di Istraturist. «In seguito alla nostra strategia di sviluppare in modo continuo e migliorare le nostre operazioni nel turismo tramite investimenti in qualità, servizi e prodotti, il torneo sarà certamente una priorità per noi. Voglio dare il benvenuto a Lawrence Frankopan e non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con lui e con il suo team».

 

Fabrizio Fidecaro

Share
Published by
Fabrizio Fidecaro

Recent Posts

Atp Pechino, la finale dei sogni è servita, Sinner contro Alcaraz

Jannik Sinner in finale nel torneo Atp di Pechino, l'azzurro è sempre più numero 1…

2 ore ago

WTA Pechino: Badosa spazza via una spenta Pegula

C'è un risultato piuttosto pesante, soprattutto per come è arrivato, ad aprire la nuova giornata…

11 ore ago

Atp Pechino, Sinner spazza via anche Lehecka, rimpianti Cobolli contro Medvedev

Jannik Sinner è un rullo e stende in due set 6-2 7-6(6) anche un rivale…

1 giorno ago

Paolini frana: netta sconfitta contro Linette

Jasmine Paolini ha dovuto salutare il WTA 1000 di Pechino già al terzo turno dopo…

1 giorno ago

Osaka vince e trova Gauff, Sabalenka e Muchova senza problemi

Naomi Osaka non ha perso tempo dopo il rinvio della sua partita di ieri contro…

1 giorno ago

Masters 1000 di Shanghai, un altro tabellone complicato per Sinner

Periodo evidentemente poco fortunato per Jannik Sinner, che dopo la tegola della WADA ha avuto…

1 giorno ago