TENNIS – Il torneo Atp 250 di Umago ha un nuovo direttore: si tratta di Lawrence Frankopan, fondatore e CEO di StarWing Sports Management. A designarlo è stata Istraturist Umag, che organizza l’evento, in calendario tradizionalmente nel mese di luglio, la cui ultima edizione è stata vinta dall’uruguayano Pablo Cuevas.
«Con l’obiettivo di far crescere ulteriormente il torneo, una delle manifestazioni più conosciute della Croazia, abbiamo deciso di collaborare con StarWing Sports, un’agenzia di management sportivo internazionale, scegliendo Lawrence Frankopan come direttore del torneo», ha dichiarato Ronald Korotaj, CEO di Istraturist. «Con questo passo abbiamo dimostrato il nostro serio intento di non mantenere semplicemente il torneo com’è, ma anche di migliorarlo».
«Il Croatia Open Umag ha celebrato nel 2014 il suo 25esimo anniversario», ha ricordato il nuovo direttore Lawrence Frankopan, «e cercherà di scalare nuove altezze negli anni a venire. Cercherò di motivare i migliori giocatori del mondo a venire a Umago. Con molti anni di esperienza nel management business, StarWing senza dubbio sarà in grado di proporre una entry list importante, degna del torneo».
«Con la recente acquisizione di Istraturist, il portfolio di Luksic Group Croatia includerà uno dei tornei più importanti dell’Europa sud-orientale», ha spiegato Davor Luksic, chairman di Luksic Group Croatia e del Supervisory Board di Istraturist. «In seguito alla nostra strategia di sviluppare in modo continuo e migliorare le nostre operazioni nel turismo tramite investimenti in qualità, servizi e prodotti, il torneo sarà certamente una priorità per noi. Voglio dare il benvenuto a Lawrence Frankopan e non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con lui e con il suo team».
Incredibile vittoria di Iga Swiatek, chiamata ancora una volta a una battaglia con energie in…
Con le Finals si è chiusa la stagione Atp 2024 e si è conclusa così…
L'Italia è partita fortissimo nella semifinale delle Billie Jean King Cup Finals contro la Polonia…
Jannik Sinner re del tennis. Dopo aver conquistato due Slam, il fuoriclasse altoatesino ha fatto…
Le Billie Jean King Cup Finals hanno perso la squadra campione del 2023. A Malaga,…
Un 2024 irreale per Jannik Sinner. L’azzurro, con la vittoria in finale a Torino contro…