TENNIS – Dopo un lungo periodo di convalescenza Juan Martin Del Potro è pronto al rientro. L’argentino, fermo da febbraio per i noti problemi al polso e costretto al forfait a Brisbane, ha annunciato che parteciperà sia al torneo di Sydney sia agli Australian Open.
“Ho deciso di mettermi in viaggio per giocare il torneo di Sydney e gli Australian Open. Mi manca il tour, mi manca gareggiare ed interagire con voi fan in campo – ha scritto Delpo su Facebook rivolgendosi ai suoi tifosi – Tutte queste sensazioni vanno al di là del dolore al polso, che va e viene e non mi ha permesso di vivere un periodo di preparazione ideale. Non mi aspetto grandi risultati, voglio solo vivere di nuovo la competizione, voglio sentirmi ancora un giocatore in attività a quasi un anno dal mio ultimo match”.
“A questo punto non mi interssa la classifica, la situazione è diversa. Lo prenderò come una ricompensa per lo sforzo che ho messo nel tornare. L’esperienza del mio infortunio precedente mi aiuterà a non essere troppo ansioso. Ho seguito quel che mi ha detto il mio medico Richard Berger. Devo essere paziente”.
“Grazie per il supporto che mi state dando nella via del mio rientro – conclude Delpo -. Senza il vostro amore, la mia volontà e il sostegno della mia famiglia e dei miei amici questo non sarebbe possibile. Ci vediamo in Australia!”.
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…