TENNIS – SYDNEY – La corsa di Juan Martin Del Potro a Sydney, torneo che ha segnato il suo rientro dopo l’intervento al polso sinistro, si è fermata ai quarti. Ma non è la sconfitta in due tie-break contro Mikhail Kukushkin a preoccupare, quanto le condizioni del polso dell’argentino.
«Oggi è stato un match duro, penso che lui abba meritato di vincere perché ha giocato meglio i tie-break, ma il polso mi faceva più male rispetto a ieri – ha confessato il gigante di Tandil – e non ho potuto colpire più forte come ho fatto nel match precedente».
«In ogni caso – ha aggiunto Delpo – questa rimane una grande settimana per me. Ho giocato tre partite di fila contro buoni giocatori, questo significa un buon rientro per me». Ora l’argentino avrà qualche giorno di tempo per riposare in vista degli Australian Open, che al momento non ha messo in dubbio. Certo è che questo dolore in aumento dopo tre match disputati potrebbe essere un campanello d’allarme per Delpo, che aveva già ammesso al rientro di non essere ancora guarito al 100% e di voler provare a giocare Sydney e il primo Slam stagionale solo per vivere nuovamente il clima torneo e sentire di essere ancora un giocatore in attività. Un rischio eccessivo?
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…