TENNIS – SYDNEY. Sarà tra Mikhail Kukushkin e Victori Troicki la finale del torneo Atp 250 di Sydney. Una finale che vedrà in campo due giocatori passati per le qualificazioni, prima volta nella storia dell’Atp.
Kukushkin, che ai quarti aveva già eliminato Del Potro con due tie-break, si è imposto con un doppio 64 (salvato 11 palle break) su un altro argentino, il numero 5 del seeding Leonardo Mayer. Per il kazako si tratta della terza finale Atp dopo quella vinta a San Pietroburgo nel 2010 contro Youzhny e il ko a Mosca nel 2013 contro Gasquet. «E’ fantastico iniziare la stagione con una finale, con così tante vittorie di fila (è partito dalle qualificazioni, ndr) – ha detto il kazako – non mi aspettavo di arrivare in finale, sono felice per il mio gioco e i miei risultati».
Il suo avversario all’ultimo atto sarà Troicki, che torna in finale a Sydney dopo quattro anni: nel 2011 venne infatti sconfitto in finale da Simon. In semifinale il serbo, ora numero 92 del mondo, ha superato Gilles Muller con un 62 64 in poco più di un’ora. Il bilancio di Troicki nelle finali finora è di 1-4, con l’unica vittoria a Mosca nel 2010. L’ultima finale disputata risale sempre al 2011, quando fu sconfitto a Mosca dal connazionale Tipsarevic.
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…