TENNIS – I due numeri 1 delle classifiche Atp e Wta, ovvero Novak Djokovic e Serena Williams, sono stati nominati campioni ITF del 2014.
Per la statunitense è il quinto successo, quarto per il serbo. Stesso riconoscimento nel doppio anche per le nostre Sara Errani e Roberta Vinci, che portano a casa il titolo per il terzo anno di fila, e nel maschile per i fratelli Bryan, 11esima vittoria negli ultimi 12 anni. Catherine “CiCi” Bellis e Andrey Rublev sono i campioni Itf junior, mentre il duo giapponese Yui Kamiji e Shingo Kunieda vincono nella categoria tennis in carrozzina.
“Sono onorata di ricevere il premio per la quinta volta – ha commentato Serena – E’ stato un anno di sfide e trionfi, e sono molto orgogliosa di aver vinto un altro slam ed aver mantenuto il numero 1. Non vedo l’ora di cominciare il 2015”.
“Siamo molto felici di aver vinto il premio per il terzo anno di fila – hanno detto le Cichis – E’ un grande piacere ed un onore aver chiuso l’anno di nuovo al numero 1. Il nostro obiettivo per il 2015 è difendere i titoli agli Australian Open e a Wimbledon”. “Sara e Roberta hanno dimostrato l’importanza di un lavoro di squadra sia dentro sia fuori dal campo” ha affermato il presidente della federazione internazionale Francesco Ricci Bitti.
I premi verranno consegnati a nel corso del Roland Garros a Parigi il 2 giugno 2015, durante la cena dei campioni.
Italia è in semifinale di Coppa Davis grazie al successo del doppio azzurro composto da Jannik Sinner…
L'Italia ha chiuso la serie contro la Slovacchia grazie al secondo singolare di giornata, dominato…
Inizia nel modo migliore la finale della Billie Jean King Cup 2024 per l'Italia, che…
20 anni di successi: il video tributo del mondo del tennis a Rafa Nadal
Si conclude a Malaga, davanti al pubblico di casa, la carriera di Rafa Nadal. L’ultimo…
È una Billie Jean King Cup davvero speciale per la Slovacchia, partita per Malaga per…