TENNIS – SOFIA. Si infrange il sogno di Flavia Pennetta di chiudere la stagione con un altro titolo. Nella finale del Tournament of Champions (750mila dollari di montepremi) che sul veloce indoor dell’Armeets Arena di Sofia, in Bulgaria, la pugliese ha ceduto per 1-6 6-4 6-3, in due ore e dieci minuti di partita, alla tedesca Andrea Petkovic.
Dopo il primo set per la brindisina sembrava tutto quasi troppo semplice, ma la sua avversaria ha saputo rimettersi in marcia ed a vincere un secondo set molto equilibrato prima di uscire vincitrice sulla distanza ed ha messo le mani sul cosiddetto “masterino”, il terzo titolo della sua stagione, forse nel momento meno pensato perché non più di un paio di settimane fa sembrava molto scettica sul suo finale di stagione, anche a causa di un problema al polso.
Ha invece stupito tutti, forse anche se stessa, con una settimana da incorniciare cominciata con un’incredibile sconfitta contro Carla Suarez Navarro (6-0 6-4) e conclusasi con il trofeo tra le mani. Anche un po’ fortunata, perché al termine del Round Robin ha avuto l’accesso alle semifinali grazie ad appena 0,4% di coefficiente game in più rispetto a Dominika Cibulkova.
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…