TENNIS – GINEVRA. L’Atp ha annunciato ufficialmente il passaggio di testimone tra il torneo Atp 250 di Dusseldorf e quello di Ginevra, di cui si era già parlato qualche tempo fa (qui puoi rileggere l’articolo). Il nuovo torneo di Ginevra, che torna ad ospitare un evento del circuito maggiore dal 1991, si disputerà dal 16 al 23 maggio 2015 sui campi in terra rossa del Tennis-Club de Genève.
Sia il sindaco della città, Sami Kanaan, sia i proprietari dell’evento Ion Tiriac e Rainer Schuettler, si sono detti entusiasti. “Non vedo l’ora di ospitare il torneo a 24 anni dal Barclay Open, che si è svolto dal 1980 al 1991 al Tennis Club des Eaux-Vives” ha commentato il primo cittadino.
“Ginevra è una bellissima città e il club è quello con più tradizione in città – hanno dichiarato Tiriac e Schuettler – Il tenni svizzero ha prodotto alcuni dei migliori giocatori negli ultimi anni, vincitori di tornei del Grande Slam e di medaglie Olimpiche, e ora sta per giocarsi la Coppa Davis. Siamo felici di organizzare questo torneo a stretta collaborazione con la città, il Cantone e il circolo tennis. Siamo convinti di avere a disposizione tutti gli ingredienti per organizzare un torneo di prima classe che piacerà a tifosi, giocatori e partner”.
l termine di uno degli anni più intensi nella storia del tennis (certamente italiano) e…
Sinner 10 e lode Dieci e lode è un voto impegnativo, quindi per non fare…
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…