TENNIS – E’ la promessa svizzera Belinda Bencic ad aggiudicarsi il premio Wta “Newcomer” 2014. Ha ottenuto il 46% di preferenze, battuta la concorrenza di Zarina Diyas, seconda con il 23% (il risultato è un mix di voti tra i media e i fan).
La 17enne, attualmente numero 32 del mondo, aveva cominciato l’anno a ridosso della top 200. La prima ad averne saggiato il potenziale è stata Na Li, costretta ad un tie-break serratissimo al secondo turno degli Australian Open, dove Belinda aveva sconfitto all’esordio Kimiko Date. La sua stagione è andata in progressione con la semifinale al torneo di Charleston da qualificata, risultato che l’ha portata per la prima volta tra le prime 100.
Poi sono arrivati un terzo turno a Wimbledon ed un quarto agli Us Open, raggiunto con due vittorie importanti contro Kerber e Jankovic.
“E’ un grande onore – ha commentato la Bencic – Ho guardato le top player Wta per tutta la vita e ora che gioco negli stessi campi delle più grandi giocatrici è un sogno che si avvera. Spero di fare altrettanti progressi nel 2015. Grazie per avermi votato”.
È stata durissima, lunghissima, ma a mezzanotte e mezza di martedì 19 novembre l'Italia ha…
Incredibile vittoria di Iga Swiatek, chiamata ancora una volta a una battaglia con energie in…
Con le Finals si è chiusa la stagione Atp 2024 e si è conclusa così…
L'Italia è partita fortissimo nella semifinale delle Billie Jean King Cup Finals contro la Polonia…
Jannik Sinner re del tennis. Dopo aver conquistato due Slam, il fuoriclasse altoatesino ha fatto…
Le Billie Jean King Cup Finals hanno perso la squadra campione del 2023. A Malaga,…