TENNIS – SOFIA. Il Tournament of Champions, o più comunemente detto “masterino” si è aperto con un grande risultato per Flavia Pennetta che ha sconfitto 6-1 6-2 Alizé Cornet.
Gran bella prestazione per l’azzurra, che nel torneo ha preso il posto di Jelena Jankovic. Inserita nel raggruppamento di Ekaterina Makarova e Garbine Muguruza, in campo domani, la brindisina è partita subito fortissimo giocando su alti livelli da inizio alla fine evitando di cadere nei trabocchetti che è solita preparare la transalpina, oggi impotente. Vetta della classifica dunque per Pennetta, che si gode questa giornata da sola in alto e guarda con fiducia ai prossimi appuntamenti. Si sono giocati invece entrambi i match dell’altro girone e si registrano, ancora, le difficoltà di Andrea Petkovic che in questo finale di stagione sta faticando tanto anche a causa di problemi al polso che inizialmente sembravano farle temere per una conclusione anticipata della sua stagione.
La tedesca è stata battuta 6-0 6-4 da Carla Suarez Navarro, che domani sfiderà Dominika Cibulkova per il primato nel girone. La slovacca è tornata infatti alla vittoria dopo i quarti di finale a Tokyo e l’infortunio di Wuhan che ne ha condizionato tutta l’ultima parte della stagione regolare. 6-3 7-6(6) nel suo match contro la beniamina del pubblico Tsvetana Pironkova con qualche brivido di troppo nel secondo set quando prima è stata indietro 5-3 e poi nel tie-break si è fatta recuperare da 6-1 sopra.
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…