Categories: WTA

Wta Sofia: bell'inizio per Pennetta, a valanga su Cornet

TENNIS – SOFIA. Il Tournament of Champions, o più comunemente detto “masterino” si è aperto con un grande risultato per Flavia Pennetta che ha sconfitto 6-1 6-2 Alizé Cornet.

Gran bella prestazione per l’azzurra, che nel torneo ha preso il posto di Jelena Jankovic. Inserita nel raggruppamento di Ekaterina Makarova e Garbine Muguruza, in campo domani, la brindisina è partita subito fortissimo giocando su alti livelli da inizio alla fine evitando di cadere nei trabocchetti che è solita preparare la transalpina, oggi impotente. Vetta della classifica dunque per Pennetta, che si gode questa giornata da sola in alto e guarda con fiducia ai prossimi appuntamenti. Si sono giocati invece entrambi i match dell’altro girone e si registrano, ancora, le difficoltà di Andrea Petkovic che in questo finale di stagione sta faticando tanto anche a causa di problemi al polso che inizialmente sembravano farle temere per una conclusione anticipata della sua stagione.

La tedesca è stata battuta 6-0 6-4 da Carla Suarez Navarro, che domani sfiderà Dominika Cibulkova per il primato nel girone. La slovacca è tornata infatti alla vittoria dopo i quarti di finale a Tokyo e l’infortunio di Wuhan che ne ha condizionato tutta l’ultima parte della stagione regolare. 6-3 7-6(6) nel suo match contro la beniamina del pubblico Tsvetana Pironkova con qualche brivido di troppo nel secondo set quando prima è stata indietro 5-3 e poi nel tie-break si è fatta recuperare da 6-1 sopra.

 

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

WTA Pechino: Osaka costretta al ritiro, Gauff ai quarti

Finisce con un enorme delusione la giornata femminile del WTA 1000 di Pechino, con la…

17 ore ago

Atp Pechino, la finale dei sogni è servita, Sinner contro Alcaraz

Jannik Sinner in finale nel torneo Atp di Pechino, l'azzurro è sempre più numero 1…

19 ore ago

WTA Pechino: Badosa spazza via una spenta Pegula

C'è un risultato piuttosto pesante, soprattutto per come è arrivato, ad aprire la nuova giornata…

1 giorno ago

Atp Pechino, Sinner spazza via anche Lehecka, rimpianti Cobolli contro Medvedev

Jannik Sinner è un rullo e stende in due set 6-2 7-6(6) anche un rivale…

2 giorni ago

Paolini frana: netta sconfitta contro Linette

Jasmine Paolini ha dovuto salutare il WTA 1000 di Pechino già al terzo turno dopo…

2 giorni ago

Osaka vince e trova Gauff, Sabalenka e Muchova senza problemi

Naomi Osaka non ha perso tempo dopo il rinvio della sua partita di ieri contro…

2 giorni ago