TENNIS – Andy Murray ha criticato aspramente la regola che potrebbe impedirgli di disputare le Atp World Tour Finals di londra.
“Alle Finals dovrebbe giocare chi abbia fatto più punti durante l’anno – ha dichiarato il britannico – Non si dovrebbe dare un vantaggio a chi ha vinto uno slam. Marin ha disputato un grandissimo Us Open ma se arriva nono nella race alla fine dell’anno, allora vuol dire che quella è la posizione che merita. Penso sia necessario assicurarsi che tutti i tornei siano importanti, non solo i major”.
Lo scozzese attualmente ricopre la decima posizione nella race, ma è ancora in corsa per essere uno degli otto giocatori che disputeranno il Masters di fine anno; corsa però complicata dal fatto che Marin Cilic (al momento sesto nella race, con la possibilità di scendere alla nona posizione o anche più giù) potrebbe estromettere l’ottavo classificato, che in questo caso potrebbe essere lo stesso Murray. Tutto questo in virtù di una regola – quella contestata da Murray, appunto – che assicura a chi abbia vinto almeno uno slam durante la stagione la possibilità di giocare le Atp World Tour Finals.
Proprio per provare a racimolare più punti possibili, lo scozzese ha deciso di disputare il torneo Atp 500 di Valencia che si svolgerà dal 20 al 26 ottobre e il 250 di Vienna, che si giocherà dal 13 al 19 ottobre.
Jannik Sinner re del tennis. Dopo aver conquistato due Slam, il fuoriclasse altoatesino ha fatto…
Le Billie Jean King Cup Finals hanno perso la squadra campione del 2023. A Malaga,…
Un 2024 irreale per Jannik Sinner. L’azzurro, con la vittoria in finale a Torino contro…
Al termine di una serata storica e da batticuore continuo, è la Polonia di Iga…
Alla fine l'ha spuntata Taylor Fritz, a sorpresa. Lo statunitense numero 5 del mondo ha…