TENNIS – VALENCIA. Piccola rivincita personale per Fabio Fognini, che interrompe un digiuno di vittoria che durava da quasi due mesi, dalla sconfitta contro Adrian Mannarino al secondo turno dello US Open.
Per il ligure, impegnato nel match d’esordio, è arrivata una vittoria agevole per 6-4 6-2 su Albert Ramos Vinolas proveniente dalle qualificazioni. Negli ottavi se la vedrà contro Andy Murray, fresco vincitore dell’Atp di Vienna, o Jurgen Melzer.
Nelle altre partite disputate in giornata si registra la brutta sconfitta patita da Gilles Simon ad opera di Alexsandr Dolgopolov. L’ucraino, anche lui al rientro alla vittoria dopo tanto tempo a causa, però, di un infortunio, si è imposto per 6-0 6-3 e se la vedrà ora contro Jeremy Chardy, che ha liquidato con altrettanta facilità Malek Jaziri (6-1 6-2). I due match di cartello della giornata vedevano di fronte John Isner e Tommy Robredo e Kevin Anderson contro Philippe Kohlshcreiber. Nel primo caso ha avuto la meglio lo spagnolo per 7-6 6-3 mentre il sudafricano si è imposto per 6-3 6-4. Bene anche Feliciano Lopez e Fernando Verdasco, vincitori rispettivamente su Norbert Gombos e Leonardo Mayer (6-4 6-4 il primo e 6-4 3-6 6-3 il secondo) infine Dusan Lajovic ha battuto 6-3 7-6 il portoghese Joao Sousa.
Jannik Sinner re del tennis. Dopo aver conquistato due Slam, il fuoriclasse altoatesino ha fatto…
Le Billie Jean King Cup Finals hanno perso la squadra campione del 2023. A Malaga,…
Un 2024 irreale per Jannik Sinner. L’azzurro, con la vittoria in finale a Torino contro…
Al termine di una serata storica e da batticuore continuo, è la Polonia di Iga…
Alla fine l'ha spuntata Taylor Fritz, a sorpresa. Lo statunitense numero 5 del mondo ha…