Categories: ATP

Atp Shanghai: Cilic battuto da Karlovic! Avanti Dimitrov, Isner e Gasquet

TENNIS – SHANGHAI. Nel penultimo Master 1000 stagionale subito eliminato Marin Cilic: il vincitore degli US Open si è arreso al tie-break del terzo al connazionale Ivo Karlovic. John Isner avanti a fatica contro Pablo Andujar. Richard Gasquet soffre solo nel primo set con Jeremy Chardy.

Il Master 1000 di Shanghai perde già al primo turno il trionfatore degli ultimi US Open. Il numero 9 del mondo Marin Cilic, infatti, ha ceduto per 75 26 76(2) in due ore e sedici minuti al connazionale Ivo Karlovic. Per quest’ultimo è la seconda affermazione stagionale su un giocatore incluso fra i top ten, dopo quella colta a Doha su Berdych. Al secondo round Karlovic affronterà il cinese di Taipei Yen-Hsun Lu, che ha superato per 63 67(5) 62 lo spagnolo Marcel Granollers.

Tutto facile, invece, per Grigor Dimitrov. Il bulgaro, accreditato della decima testa di serie, si è sbarazzato con un doppio 63 dell’uzbeko Denis Istomin e attende il vincente della sfida tra Julien Benneteau e la wild card di casa Ze Zhang.

Intanto, dopo la perentoria sconfitta accusata a Pechino con il rientrante Rafa Nadal, Richard Gasquet è tornato al successo. Il talento di Beziers si è aggiudicato il derby transalpino con Jeremy Chardy per 76(7) 62, dopo essersi salvato da 4-6 nel tie-break del primo set. Il suo prossimo avversario sarà il numero 6 del seeding Tomas Berdych.

Successo faticoso per John Isner, impostosi sullo spagnolo Pablo Andujar con il punteggio di 76(5) 16 63: ora lo statunitense troverà Steve Johnson o Andrey Golubev, proveniente dalle qualificazioni. Avanti anche l’altro qualificato Malek Jaziri, 75 64 a Donald Young; Juan Monaco, 62 76(4) a Joao Sousa; Kevin Anderson, 36 63 62 a James Ward. Infine vittoria di Jack Sock su Bernard Tomic per 76(4) 67(4) 64, con lo statunitense che era indietro per 0-3 nel terzo set ma è riuscito a rimontare.

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Pagellone WTA: Sabalenka e Paolini leader, ma la lode (alla carriera) va a Kerber

Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…

1 giorno ago

Auguri a Gianni Morandi, eterno ragazzo che amava il tennis

di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…

2 settimane ago

Swiatek: “Ho ricevuto supporto da tante. Dura paragonare me con Sinner o Halep”

Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…

2 settimane ago

L’Italia si prende tutto, anche le Finals 8 di Davis Cup!

La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…

3 settimane ago

Ranking ATP/WTA: Sinner, sei mesi da numero 1

Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…

3 settimane ago

Halep accusa l’ITIA di doppio standard con Swiatek, ma ci sono pesanti distinguo

Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…

3 settimane ago