TENNIS – WUHAN. E’ quasi una maledizione quella che sta colpendo il Wta Premier 5 di Wuhan. L’ecatombe di teste di serie che ha causato diversi terremoti ieri non si è arrestata ed oggi è caduta un’altra vittima illustre, Maria Sharapova.
La russa, n.4 del tabellone, è stata sconfitta in due parziali dalla svizzera Timea Bacsinszky. 7-6 7-5 il puntegggio finale che porta la giovane svizzera in paradiso, toccando un livello mai raggiunto come il quarto di finale in un torneo di categoria Premier 5.
Tanta gioia per la sorprendente vincitrice, crollata a terra dopo l’ultimo punto con le mani davanti al volto come a volersi chiedere se tutto ciò fosse un sogno o meno. Invece è pura realtà, come anche la prova piuttosto sottotono della russa che questa volta non è riuscita a rimontare un set di svantaggio come invece accaduto ieri contro Svetlana Kuznetsova. Quarantasei errori non forzati l’hanno portata alla sconfitta contro una giocatrice che sta vivendo il suo momento più felice della seconda carriera, essendo rientrata a giocare appena un anno fa dopo aver lasciato per difficoltà personali ed aver preferito lavorare come barista in un hotel.nNei quarti di finale Bacsinszky sfiderà la vincente tra Caroline Wozniacki e Casey Dellacqua.
TUTTI I RISULTATI:
(Q) Bacsinszky b. (4) Sharapova 7-6(3) 7-5
(7) Kerber b. Zahlavova Strycova 6-1 6-1
Svitolina b. Muguruza rit.
Cornet b. (wc) Flipkens 7-6(4) 1-6 6-3
Garcia b. Vandeweghe 6-3 6-2
(2) Kvitova b. Pliskova 6-3 2-6 6-4
(8) Wozniacki b. Dellacqua 6-0 6-3
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…