TENNIS – WUHAN. Non è riuscita Sara Errani a raggiungere il gli ottavi di finale del Wta Premier 5 di Wuhan a causa della sconfitta patita contro Alison Riske. 6-4 6-4 il punteggio per la giocatrice statunitense, che ha colto una vittoria molto importante all’interno di una stagione iniziata con buone prospettive ma che poi si è lentamente arenata e l’ha fatta precipitare dalla top-40 a fuori dalle prime 70 del mondo.
Ora però questo successo comunque di prestigio contro un’avversaria come la Errani non ai livelli di costanza degli anni passati ma pur sempre n.12 del mondo. L’azzurra ha forse qualcosa da recriminare nel primo set quando è stata avanti per 3-0, ma come nella settimana scorsa a Tokyo contro Marina Erakovic non è riuscita a mantenere il vantaggio venendo a poco a poco travolta e sconfitta.
Niente da fare nemmeno per Karin Knapp contro Petra Kvitova. Troppo forte quest’oggi la ceca, che in poco più di un’ora di gioco non ha concesso nemmeno una palla break all’altoatesina, entrata nel tabellone principale dalle qualificazioni. 6-3 6-0 il punteggio per la Kvitova, che resta la più alta testa di serie ancora in corsa.
Tra gli altri risultati di giornata spiccano tre eliminazioni eccellenti come quelle di Simona Halep, Ekaterina Makarova e Sabine Lisicki, ed il ritiro di Serena Williams.
La romena è stata sconfitta dalla spagnola Garbine Muguruza 2-6 6-2 6-4, la Makarova dalla qualificata svizzera Timea Basczinzki 6-4 6-1 mentre la tedesca dall’ucraina Elina Svitolina per 7-6 6-3 non concretizzando l’incredibile vantaggio di 5-0 nel primo parziale.
La numero 1 del mondo ha invece alzato bandiera bianca avanti 6-5 nel primo set contro Alize Cornet, che quest’anno l’aveva già battuta a Wimbledon. Serena nel corso del match si toccava sopra il fianco sinistro dando ad intendere dolore nel costato. Poi sul 6-5, al cambio campo, ha chiamato il trainer e si è ritirata, uscendo camminando ma appoggiata alla fisioterapista. Stando a quanto riferito dalla Wta, la Williams è stata colpita da un virus che non le ha permesso di stare in campo. Ritiro anche per Jelena Jankovic, sotto 1-4 nel primo set contro Coco Vandeweghe.
TUTTI I RISULTATI
Alize Cornet (FRA) d [1] Serena Williams (USA) 5-6 rit.
[WC] Kirsten Flipkens (BEL) d [Q] Jarmila Gajdosova (AUS) 6-3 3-6 6-3
Alison Riske (USA) d [11] Sara Errani (ITA) 6-4 6-4
Garbine Muguruza (ESP) d [2] Simona Halep (ROU) 2-6 6-2 6-3
Elina Svitolina (UKR) d Sabine Lisicki (GER) 7-6(3) 6-3
Karolina Pliskova (CZE) d [16] Andrea Petkovic (GER) 6-4 6-4
CoCo Vandeweghe (USA) d [10] Jelena Jankovic (SRB) 4-1 rit.
[8] Caroline Wozniacki (DEN) d Carla Suarez Navarro (ESP) 6-1 3-6 7-6(4)
Casey Dellacqua (AUS) d Anastasia Pavlyuchenkova (RUS) 7-6(7) 6-7(7) 6-1
[Q] Timea Bacsinszky (SUI) d [13] Ekaterina Makarova (RUS) 6-4 6-1
Barbora Zahlavova Strycova (CZE) d Madison Keys (USA) 3-6 6-2 6-2
[7] Angelique Kerber (GER) b. [Q] Zarina Diyas (KAZ) 4-6 6-2 6-4
[6] Eugenie Bouchard (CAN) b. Mona Barthel (GER) 6-4 6-3 6-4
[3] Petra Kvitova (CZE) b. [Q] Karin Knapp (ITA) 6-3 6-0
Jannik Sinner re del tennis. Dopo aver conquistato due Slam, il fuoriclasse altoatesino ha fatto…
Le Billie Jean King Cup Finals hanno perso la squadra campione del 2023. A Malaga,…
Un 2024 irreale per Jannik Sinner. L’azzurro, con la vittoria in finale a Torino contro…
Al termine di una serata storica e da batticuore continuo, è la Polonia di Iga…
Alla fine l'ha spuntata Taylor Fritz, a sorpresa. Lo statunitense numero 5 del mondo ha…